― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Metz vs Lens - probabili formazioni

Metz vs Lens – probabili formazioni

Il Metz, minacciato dalla retrocessione, può porre fine a una serie di tre partite senza vittorie in Ligue 1 quando ospita il Lens allo Stade Saint-Symphorien venerdì 12 aprile.

I Les Grenats hanno perso contro il Brest lo scorso fine settimana, subendo una stretta sconfitta per 4-3, e rimangono al 17° posto, a tre punti dal Lorient per un posto nei playoff di retrocessione, mentre il Lens è sesto, a un punto dal Nizza per un posto in Europa League, dopo il pareggio per 1-1 con il Le Havre. Il calcio di inizio di Metz vs Lens è previsto alle 21

Anteprima della partita Metz vs Lens a che punto sono le due squadre

Metz

Al Metz restano 10 partite per evitare la retrocessione dalla massima serie francese per la seconda volta nelle ultime tre stagioni.

La maggior parte degli incontri disputati da febbraio in poi sono stati a portata di mano, ma gli uomini di Laszlo Boloni hanno raramente colto l’occasione, perdendo sei incontri interni quest’anno con un solo gol di scarto.

In sette delle ultime otto partite casalinghe in tutte le competizioni, Les Grenats sono finiti in svantaggio, non riuscendo a segnare in tre di queste occasioni, e ogni sconfitta è stata di un solo gol o meno.

Gli scarsi secondi tempi si sono rivelati la loro rovina quest’anno: i Graoullys sono stati pari o in svantaggio all’intervallo in sette delle loro 2024 gare in massima serie e sono usciti vittoriosi solo in due di questi casi.

La storia della Ligue 1 suggerisce che le loro possibilità di rimanere nella massima serie oltre questa stagione sono scarse, poiché solo una delle 19 squadre con il loro attuale numero di punti (23), contando tre punti per una vittoria, è rimasta in alto, e il Martigues è sopravvissuto alla retrocessione solo nel 1993-94 a causa della retrocessione amministrativa del Marsiglia.

Il Martigues ha ottenuto 11 punti nei sei precedenti incontri interni con il Lens ed è rimasto imbattuto nelle ultime cinque gare di campionato disputate allo Stade Saint-Symphorien.

Lens

Sabato scorso il Lens ha perso l’occasione di guadagnare terreno nella corsa per un posto in Europa League, non riuscendo a vincere per la prima volta in casa nel 2024 quando ha segnato il gol iniziale.

Gli uomini di Franck Haise hanno perso sette punti in casa quando hanno segnato il gol del vantaggio in questa stagione, e quei punti potrebbero farli arrivare un punto sopra il Lille al quarto posto, mentre sono solo tre punti sopra il Reims per un posto in Europa Conference League.

Nel corso della campagna, Les Sang et Or sono stati spesso colpevoli di essere troppo aggressivi nella propria area di rigore, concedendo otto rigori in casa in questa stagione, più di qualsiasi altra squadra attualmente nella competizione.

Il Lens è rimasto senza punti in una sola gara di campionato fuori casa quest’anno (2-1 al Lille), mentre non ha subito sconfitte consecutive in trasferta in Ligue 1 da quando ha perso i primi tre incontri di questa stagione.

Forse non sono al livello che molti si aspettavano all’inizio della campagna, visto che la scorsa stagione sono arrivati secondi in questa competizione, ma secondo il modello dei punti attesi di Opta, il Lens sta sovraperformando in base ai suoi gol attesi, il che suggerisce che dovrebbe essere 11° in classifica.

I Sang et Or non sono riusciti a segnare in quattro partite consecutive in tutte le competizioni in trasferta contro il Metz e non vincono una gara in trasferta in Ligue 1 contro di loro dalla campagna 2007-08 (2-1).

Notizie dalle squadre

Benjamin Tetteh, Joel Asoro e Christophe Herelle non dovrebbero rientrare dalla lista infortunati prima di aprile inoltrato, mentre Didier Lamkel Ze è stato messo in dubbio da una lieve botta la scorsa settimana, e ha giocato solo i 45 minuti iniziali.

Maxime Colin era in panchina per quella partita, dopo aver saltato un infortunio, mentre Cheikh Sabaly e Danley Jean Jacques sono tornati dalle loro sospensioni, con il primo che ha sostituito Arthur Atta per gli ultimi 15 minuti più i tempi supplementari.

Ismael Traore ha segnato il suo secondo gol della campagna nella sconfitta contro il Brest, mentre Georges Mikautadze ha messo a segno una doppietta, portandosi a quota sette in questa stagione.

Sabato scorso il Lens era ancora una volta privo di Jimmy Cabot, prossimo al rientro dopo l’infortunio al crociato anteriore, mentre Deiver Machado è tornato in campo dopo aver saltato buona parte della campagna a causa di uno stiramento all’inguine, entrando al posto di Jonathan Gradit per gli ultimi 11 minuti più i tempi supplementari.

Il loro capocannoniere, Elye Wahi, che a sorpresa era stato escluso dall’undici iniziale contro il Lille, è tornato nella formazione iniziale la scorsa settimana, mentre Abdukodir Khusanov è stato ancora una volta un sostituto non utilizzato.

Nel precedente incontro, Przemyslaw Frankowski ha segnato l’unico gol del Lens contro il Le Havre, il terzo della campagna nazionale 2023-24.

Probabili formazioni Metz vs Lens

Possibile formazione iniziale del Metz:
Oukidja; Kouao, Traore, Cande, Udol; Camara, Jacques, Sabaly; Jallow, Mikautadze, Diallo

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Gradit, Danso, Medina; Aguilar, Abdul Samed, Fulgini, Frankowski; Costa; Sotoca, Wahi