― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueWest Ham United vs Liverpool - probabili formazioni

West Ham United vs Liverpool – probabili formazioni

Reduce dalla sconfitta nel derby di metà settimana, il Liverpool cercherà di riaccendere le speranze di titolo in Premier League quando si recherà al London Stadium per affrontare il West Ham United sabato 27 aprile pomeriggio.

Anche gli Hammers cercheranno di tornare a vincere, dopo aver perso gli ultimi due incontri di vertice in modo deludente contro Fulham e Crystal Palace. Il calcio di inizio di West Ham United vs Liverpool è previsto alle 13:30

Anteprima della partita West Ham United vs Liverpool a che punto sono le due squadre

West Ham United

Dopo l’eclatante vittoria per 5-0 dell’Arsenal sul Chelsea martedì scorso, il Liverpool doveva rispondere con un risultato positivo contro i rivali del Merseyside, l’Everton, per rimanere a distanza di sicurezza dai leader della Premier League.

Tuttavia, gli uomini di Jurgen Klopp sono stati meritatamente sconfitti per 2-0 al Goodison Park mercoledì, con le reti di Jarrad Branthwaite e Dominic Calvert-Lewin a cavallo dell’intervallo che hanno condannato i Reds alla seconda sconfitta in campionato in tre partite, intaccando le loro speranze di titolo.

Mentre il capitano Virgil van Dijk ha sorprendentemente messo in dubbio la volontà dei suoi compagni di squadra, Klopp ha riconosciuto dopo la partita che la sua squadra non era semplicemente “all’altezza” e si è scusato per l’abietta prestazione. Il tedesco ha anche ammesso che il Liverpool “ha bisogno di una crisi al Man City e all’Arsenal” per rimanere in corsa per il titolo.

Con quattro partite ancora da giocare, il Liverpool si trova al secondo posto della classifica di Premier League, a tre punti di distanza dal leader Arsenal, ma i campioni in carica del Man City, terzi, hanno due partite in mano, compresa la trasferta di giovedì a Brighton & Hove Albion.

Tra le voci di corridoio che danno Arne Slot, il boss del Feyenoord, in lizza per succedere a Klopp ad Anfield in estate, il Liverpool sarà lieto di incontrare il West Ham sabato, visto che in questa stagione ha già battuto gli Hammers due volte in tutte le competizioni con un punteggio aggregato di 8-2, facendo seguire alla vittoria per 3-1 in campionato a settembre una convincente vittoria per 5-1 in EFL Cup tre mesi dopo.

Il Liverpool ha vinto più partite di Premier League contro il Crystal Palace (13) che contro il West Ham (12) sotto la guida di Klopp. Tuttavia, questa è l’undicesima campagna in cui i Reds hanno affrontato gli Hammers in tre o più occasioni e non li hanno mai battuti tre volte in nessuno dei 10 precedenti.

Liverpool

Come il Liverpool, anche il West Ham si trova in difficoltà dopo un periodo di scarsa forma che ha fatto deragliare la sua stagione, vincendo solo una delle ultime sette partite di Premier League.

Dopo aver rimontato il Wolverhampton Wanderers per 2-1 al Molineux, gli Hammers hanno subito una serie di sconfitte per mano del Fulham e del Crystal Palace, che li ha fatti fuori per 5-2 a Selhurst Park lo scorso fine settimana.

Il West Ham è andato in svantaggio di tre reti nei primi 20 minuti e ne ha subita una quarta al 31° minuto contro una squadra di Eagles molto precisa, che ha aggiunto la quinta rete con Jean-Philippe Mateta poco dopo l’ora di gioco, condannando gli Hammers alla dodicesima sconfitta stagionale in campionato.

David Moyes si è detto “imbarazzato e deluso” dopo la sconfitta “atroce” del West Ham, che si trova all’ottavo posto in classifica e a due punti dal Newcastle United, settimo in classifica, che ha una partita in meno, mentre è scivolato a cinque punti dal Manchester United, sesto in classifica, dopo la vittoria per 4-2 sullo Sheffield United.

Gli Hammers arrivano alla sfida di sabato dopo aver vinto solo una delle ultime otto partite di campionato in casa, battendo il Brentford per 4-2 a febbraio, e dopo aver perso 2-0 contro il Fulham nell’ultima partita al London Stadium, cercheranno di evitare di subire sconfitte casalinghe consecutive per la prima volta da quando ne hanno subite tre nel novembre/dicembre 2022.

Tuttavia, il successo contro il Liverpool potrebbe rivelarsi impegnativo, dato che il West Ham è stato battuto 12 volte negli ultimi 14 incontri di Premier League con i Reds, perdendo ciascuno degli ultimi cinque dopo la vittoria casalinga per 3-2 del novembre 2021.

Notizie dalle squadre

Il West Ham spera di avere a disposizione l’attaccante Jarrod Bowen, costretto a saltare la sconfitta dello scorso fine settimana contro il Palace per un problema alla schiena. Anche Nayef Aguerd e Konstantinos Mavropanos (entrambi alla caviglia) saranno valutati prima del calcio d’inizio.

Alphonse Areola, dopo aver recuperato da un infortunio all’inguine, era già pronto per la panchina dei sostituti e sabato dovrebbe prendere il posto di Lukasz Fabianski tra i pali, mentre Moyes prenderà in considerazione anche altri cambiamenti in campo, in particolare in difesa e a centrocampo.

Sia Ben Johnson che Aaron Cresswell sperano di essere inseriti nell’undici titolare, così come il centrocampista Kalvin Phillips, anche se Tomas Soucek ed Edson Alvarez probabilmente manterranno il loro posto alle spalle di James Ward-Prowse, mentre Lucas Paqueta e Mohammed Kudus sono destinati a fornire supporto a Michail Antonio in avanti.

Per quanto riguarda il Liverpool, Diogo Jota (anca), Conor Bradley (piede), Thiago Alcantara (muscolo), Joel Matip e Ben Doak (entrambi al ginocchio) restano tutti fuori dal campo per il recupero dagli infortuni.

Cody Gakpo ha saltato la sconfitta infrasettimanale contro l’Everton perché la sua compagna è in attesa di un parto: resta da vedere se l’olandese sarà disponibile per sabato.

Mohamed Salah e Darwin Nunez sono stati poco brillanti nelle ultime settimane, ma entrambi hanno segnato nella partita di campionato contro il West Ham ad Anfield e dovrebbero mantenere il loro posto in attacco insieme a Luis Diaz.

Probabili formazioni West Ham United vs Liverpool

Possibile formazione titolare del West Ham United:
Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson; Alvarez, Soucek; Kudus, Ward-Prowse, Paqueta; Antonio

Possibile formazione iniziale del Liverpool:
Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, Mac Allister; Salah, Nunez, Diaz