― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBayern Monaco vs Eintracht Francoforte - probabili formazioni

Bayern Monaco vs Eintracht Francoforte – probabili formazioni

Il Bayern Monaco cerca la tredicesima vittoria all’Allianz Arena sabato 27 aprile, quando ospiterà l’Eintracht Francoforte, in corsa per l’Europa, nel matchweek 31 della Bundesliga.

Lo scorso fine settimana gli uomini di Thomas Tuchel si sono portati a tre punti di distanza dallo Stoccarda nella lotta per il secondo posto e i campioni in carica potrebbero estendere questo vantaggio contro un club desideroso di chiudere al sesto posto nella massima serie. Il calcio di inizio di Bayern Monaco vs Eintracht Francoforte è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Bayern Monaco vs Eintracht Francoforte a che punto sono le due squadre

Bayern Monaco

Il Bayern si è ripreso da due sconfitte consecutive contro Borussia Dortmund (2-0) e Heidenheim (3-2) vincendo tre volte e pareggiando una delle ultime partite in tutte le competizioni, e di recente ha battuto l’Union Berlino per 5-1 lo scorso fine settimana.

La squadra di Tuchel sarà anche campione in carica della Bundesliga, ma i Die Bayern sono una minaccia formidabile nella loro giornata e hanno dimostrato la loro potenza di fuoco nella capitale per demolire l’Union.

Resta da vedere come i bavaresi affronteranno la sfida di sabato, con il titolo di campionato perso contro il Bayer Leverkusen e la campagna 2023-24 che dipende dagli eventi della Champions League, con un incontro di semifinale contro il Real Madrid all’orizzonte.

Tuchel potrebbe far riposare i giocatori prima di affrontare gli uomini di Carlo Ancelotti o farli giocare al completo contro una squadra che a dicembre, nella gara di ritorno, ha fatto il diavolo a quattro con l’FC Hollywood, trionfando per 5-1.

Il pubblico di casa sarà cauto e diffidente nei confronti della squadra ospite, che ha perso tre volte negli ultimi sei precedenti contro il Francoforte, mentre le Aquile sono rimaste imbattute nelle ultime due visite all’Allianz, vincendo nel 2021-22 e pareggiando 1-1 nel gennaio 2023.

Eintracht Francoforte

Evitare la sconfitta contro i semifinalisti di Champions League sarà opportuno per Dino Toppmoller, la cui squadra ha ottenuto una vittoria potenzialmente significativa contro l’Augsburg nel gameweek 30, ponendo così fine a una serie di quattro partite senza vittorie (due sconfitte).

Perdendo, le Aquile e l’Augsburg sarebbero state a pari punti in Bundesliga, invece hanno chiuso il weekend con sei punti di vantaggio sull’Augsburg in ottava posizione e cinque sul Friburgo.

Per prolungare l’imbattibilità di due partite al Bayern sarà necessario migliorare le prestazioni in trasferta di una squadra che ha ottenuto una sola vittoria in sei partite in trasferta e due nel nuovo anno: l’1-0 all’RB Leipzig a gennaio e il 2-1 all’Heidenheim a inizio marzo.

Solo quattro vittorie in trasferta minacciano di minare le ambizioni del Francoforte di finire tra le prime sei al termine della stagione, con quattro vittorie in trasferta in 15 partite in trasferta, l’ottava migliore della Bundesliga.

Questo potrebbe fare la differenza tra il raggiungimento dell’Europa per la quarta stagione consecutiva o il fallimento. Qualsiasi cosa accada sabato a Monaco, l’SGE non sarà spodestato, visto che ha cinque punti di vantaggio sul Friburgo, settimo.

Notizie dalle squadre

Harry Kane ha segnato il suo 33° gol in Bundesliga contro l’Union la scorsa settimana e l’inglese cerca di segnare contro uno dei due club contro cui non ha ancora segnato (l’altro è il Friburgo).

Leroy Sane (inguine) e Serge Gnabry (bicipite femorale) non dovrebbero essere rischiati così vicini ad affrontare il Real Madrid. Non è invece prevista la presenza di Kingsley Coman (inguine), Sacha Boey (anca), Bouna Sarr (ginocchio) e Tarek Buchmann (bicipite femorale).

Mathys Tel – autore di un gol e di un assist contro l’Union – dovrebbe partire titolare solo per la quarta volta nella massima divisione. Thomas Muller potrebbe giocare dall’inizio, desideroso di aggiungere un altro gol ai suoi cinque in Bundesliga, anche se l’esperto attaccante non ha ritenuto di giocare al meglio nonostante abbia segnato due volte a Berlino.

Sebastian Rode, Mehdi Loune e Sasa Kalajdzic non saranno della partita a causa di infortuni al ginocchio, mentre Jean-Matteo Bahoya (caviglia) è assente.

Da quando è arrivato in prestito dal PSG, Hugo Ekitike non aveva segnato fino al gol della scorsa settimana contro l’Augsburg e il 21enne dovrebbe guidare l’attacco della squadra ospite questo fine settimana.

Tuttavia, Omar Marmoush (11 gol) è il capocannoniere della squadra ospite, e l’egiziano dovrebbe essere di buon umore dopo aver posto fine a due mesi di assenza di gol nel 3-1 della settimana scorsa.

Probabili formazioni Bayern Monaco vs Eintracht Francoforte

Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco:
Neuer; Kimmich, Dier, De Ligt, Guerreiro; Pavlovic, Goretzka; Muller, Musiala, Tel; Kane

Eintracht Francoforte: possibile formazione iniziale:
Trapp; Tuta, Koch, Pacho; Dina Ebimbe, Gotze, Skhiri, Max; Marmoush, Chaibi; Ekitike