― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Lens- Lorient - probabili formazioni

Lens- Lorient – probabili formazioni

Due squadre di Ligue 1 che lottano per obiettivi diversi nell’ultima parte della campagna si affronteranno venerdì 3 maggio quando il Lens accoglierà il Lorient allo Stade Bollaert-Delelis.

I Sang et Or sono alla ricerca di un posto in Europa e sono attualmente a cinque punti dal Nizza dopo la sconfitta per 2-1 contro il Marsiglia, mentre il Lorient sta cercando di salire sopra la linea di retrocessione, tre punti sotto questa linea dopo aver perso con lo stesso punteggio contro il Tolosa. Il calcio di inizio di Lens- Lorient è previsto alle 21

Anteprima della partita Lens- Lorient a che punto sono le due squadre

Lens

Il tempo non è dalla parte del Lens, che ha molto da recuperare nel tentativo di conquistare un posto in Europa per la seconda campagna consecutiva.

Nelle ultime settimane gli uomini di Franck Haise non si sono certo fatti onore, vincendo solo una delle ultime sei partite disputate in questa competizione (1-0 sul Clermont).

Sotto Haise il Lens ha perso solo uno dei suoi sette incontri in massima serie contro il Lorient, subendo una sconfitta per 2-0 allo Stade du Moustoir nel febbraio 2022.

Due delle ultime tre gare di campionato si disputano allo Stade Bollaert-Delelis, dove il Lens ha conquistato almeno un punto in due delle ultime tre gare interne.

Dall’inizio della scorsa campagna, la squadra ha vinto 25 partite di Ligue 1 in casa, più di ogni altra squadra della massima serie francese nello stesso periodo.

Il mese scorso ha sprecato cinque punti in occasione del primo pareggio, che è ciò che attualmente li separa da un posto in Europa nella prossima stagione.

Lorient

Lo slancio accumulato dal Lorient nel mese di febbraio è ormai lontano: il Le FCL è scivolato sempre più in basso in classifica, mettendosi in serio pericolo di retrocessione.

Il Lorient ha vinto tre partite consecutive in campionato all’inizio di febbraio, ma da allora ha ottenuto il massimo dei punti solo una volta in questa competizione (vittoria per 2-1 sul Rennes).

I prossimi due incontri interni si svolgono in trasferta, dove il Lorient ha conquistato 10 degli ultimi 13 punti in questa competizione.

Regis Le Bris ha visto la sua squadra faticare molto in retroguardia per tutta la campagna, subendo 61 gol, tra cui più di uno in ognuna delle ultime quattro partite.

La squadra ha perso tutte le ultime cinque partite di Ligue 1, la più lunga serie di sconfitte della massima serie francese, e ha subito 17 sconfitte in casa in questa stagione, sette in più rispetto alla stessa fase della campagna precedente.

I Merlus hanno vinto solo una delle ultime 10 visite allo Stade Bollaert-Delelis in Ligue 1, con quell’unico trionfo avvenuto nell’aprile 2011 (3-2).

Notizie dalle squadre

Jimmy Cabot ha saltato un altro incontro del Lens la scorsa settimana a causa di un infortunio al crociato anteriore, mentre Salis Abdul Samed ha recuperato da un problema al piede ma non era presente nella lista dei convocati contro il Marsiglia.

Jonathan Gradit può rientrare dalla sospensione per cartellino giallo, mentre Ayanda Sishuba è entrato come sostituto dopo aver saltato la partita con il Clermont.

Anche Wesley Said è entrato come sostituto lo scorso fine settimana, sostituendo Neil El Aynaoui poco dopo l’ora di gioco e segnando l’unico gol della partita.

Quentin Boisgard ha saltato il precedente incontro con il Lorient a causa di un piede dolorante, Igor Silva ha un problema al ginocchio e Bonke Innocent è alle prese con un infortunio alla coscia.

Bamba Dieng potrebbe essere costretto a saltare un’altra partita per Les Merlus a causa di un affaticamento al polpaccio, mentre Ayman Kari è in dubbio per un infortunio al ginocchio.

Julien Ponceau ha esordito nel ruolo di centrocampo d’attacco contro il Tolosa, giocando al fianco di Badredine Bouanani e segnando l’unico gol.

Probabili formazioni Lens- Lorient

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Costa, El Ayanoui, Machado; Sotoca, Fulgini; Wahi

Lorient possibile formazione titolare:
Mvogo; Adjei, Talbi, Toure; Katseris, Abergel, Louza, Yongwa; Bouanani, Ponceau; Bamba