― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Tolosa vs Montpellier HSC - probabili formazioni

Tolosa vs Montpellier HSC – probabili formazioni

Con il posto tra le migliori di Francia assicurato per la terza stagione consecutiva, il Tolosa accoglierà un Montpellier HSC in forma allo Stadium de Toulouse venerdì 3 maggio sera in Ligue 1.

I viola puntano a un’ultima spinta verso una possibile qualificazione europea, mentre a La Paillade manca solo una vittoria per assicurarsi la salvezza nella massima serie del calcio francese. Il calcio di inizio di Tolosa vs Montpellier HSC è previsto alle 19

Anteprima della partita Tolosa vs Montpellier HSC a che punto sono le due squadre

Tolosa

Dal ritorno dalla pausa internazionale di marzo, il Tolosa ha messo insieme un impressionante periodo di forma che ha ufficialmente preservato il suo posto in Ligue 1 almeno fino all’estate del 2025, con i viola che godono di un periodo di imbattibilità di cinque partite, prolungato in modo sapiente allo Stade du Moustoir domenica.

Dopo l’apertura shock di Julien Ponceau per il Lorient in pericolo di retrocessione, sembrava che i lottatori si stessero dirigendo verso un massimo tanto necessario nel contesto della loro lotta per la sopravvivenza, ma l’ultima risata è stata concessa al Tolosa, che ha segnato due gol nel secondo tempo con Thijs Dallinga e Ibrahim Cissoko.

Dopo aver raccolto un lodevole bottino di 11 punti negli ultimi 15 disponibili dopo la trasferta della domenica di Pasqua contro il Clermont Foot, gli uomini di Carles Martinez hanno la possibilità di accedere all’Europa Conference League, ma il distacco dal Lens, sesto in classifica, è di sei punti con tre partite ancora da giocare.

Con il suo 12° gol in Ligue 1 al Lorient, l’olandese volante Dallinga ha eguagliato il numero di presenze in campionato della sua stagione d’esordio nel 2022-23. Il 23enne è ancora una volta la principale fonte d’attacco di una squadra che ha avuto qualche difficoltà in questo periodo.

Stranamente, in questa stagione i viola sono andati peggio allo Stadium de Toulouse che in trasferta: i ragazzi di Martinez hanno collezionato sette delle loro 10 vittorie in campionato in trasferta, ottenendo solo 16 punti in 15 gare davanti ai propri tifosi.

Montpellier HSC

Come i padroni di casa del Tolosa, il Montpellier è rimasto imbattuto per cinque partite e ha raccolto 11 punti dal ritorno dalla pausa internazionale, aumentando così le possibilità di evitare la temuta retrocessione in Ligue 2, una divisione in cui il club non ha mai operato nell’ultimo decennio.

Per la prima volta da ottobre, il tiratore de La Paillade Akor Adams ha messo a segno una rete che ha portato i suoi in vantaggio al secondo minuto contro il Nantes, ma il Les Canaris ha dovuto dividere la posta in palio grazie al gol di Matthis Abline.

Dopo aver subito solo sconfitte contro Kylian Mbappe e il Paris Saint-Germain nelle ultime otto partite, gli uomini di Michel Der Zakarian si sono portati sull’orlo della conferma del loro status di Ligue 1, con gli ospiti di venerdì che hanno bisogno di soli due punti nelle ultime tre partite del mandato.

Il Montpellier ha ottenuto sei delle sue nove vittorie in Ligue 1 in trasferta in questa stagione, il che significa che La Paillade sarebbe in lotta per un posto sul palcoscenico continentale se la divisione fosse determinata solo dallo stato di forma in trasferta.

Notizie dalle squadre

Dopo essere stato sostituito durante l’intervallo contro il Lorient, Gabriel Suazo non dovrebbe essere titolare nella sfida di venerdì tra Tolosa e Montpellier.

Niklas Schmidt ha sostituito il cileno nel secondo tempo e ha fornito un assist geniale, mentre i viola hanno completato la rimonta sulla squadra di Ligue 2.

In seguito alle loro espulsioni negli ultimi istanti dello stallo con il Nantes, sia Lucas Mincarelli che Arnaud Nordin saranno sospesi per questa partita.

Wahbi Khazri è caduto in disgrazia per il manager del Montpellier e non ha fatto parte della squadra del giorno della partita l’ultima volta, e si prevede che il 33enne mancherà ancora una volta.

Axel Guegin, che continua a diventare una stella della prima squadra, ha subito un infortunio al legamento crociato a febbraio, che lo ha escluso per il resto della campagna.

Probabili formazioni Tolosa vs Montpellier HSC

Possibile formazione iniziale del Tolosa:
Restes; Keben, Costa, Nicolaisen, Diarra; Aboukhlal, Spierings, Schmidt, Sierro, Donnum; Dallinga

Montpellier HSC possibile formazione iniziale:
Lecomte; Tchato, Jullien, Sagnan, Sylla; Omeragic, Chotard; Fayad, Savanier, Al-Taamari; Adams