― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieAlmere City vs Heerenveen - probabili formazioni

Almere City vs Heerenveen – probabili formazioni

Con la possibilità di garantirsi la salvezza in Eredivisie, l’Almere City accoglierà l’Heerenveen allo Yanmar Stadion venerdì 3 maggio.

A tre partite dalla fine, i padroni di casa hanno otto punti di vantaggio sulle ultime tre posizioni della classifica olandese, mentre gli ospiti sono solo tre punti più in alto, al 10° posto. Il calcio di inizio di Almere City vs Heerenveen è previsto alle 20

Anteprima della partita Almere City vs Heerenveen a che punto sono le due squadre

Almere City


L’Almere City tornerà in azione venerdì con l’obiettivo di tornare a vincere in Eredivisie e di allontanarsi dalla zona retrocessione, dopo essere scivolato in fondo alla classifica a causa di un periodo difficile nelle ultime settimane.

Nella lotta per il primo posto in Eredivisie, il De Zwarte Schapen si trovava in una posizione di forza a metà febbraio, con una vittoria sul PEC Zwolle che gli ha permesso di ottenere 27 punti in 22 partite nella massima serie olandese, ma da allora non è riuscito ad aggiungere un’ottava tacca alla colonna delle vittorie negli ultimi nove tentativi.

Certo, solo tre di queste partite si sono concluse con una sconfitta per la squadra di Alex Pastoor, che inizialmente è caduta in casa contro il Feyenoord, prima di mantenere la posizione di metà classifica con sei pareggi consecutivi tra l’inizio di marzo e l’inizio di aprile, condividendo punti con Heracles, Utrecht, Vitesse, Volendam, RKC Waalwijk e Go Ahead Eagles.

Dopo aver puntato a prolungare la striscia di imbattibilità e a chiudere la stagione in bellezza, cercando di tornare a vincere, il De Zwarte Schapen arriva alla sfida di venerdì con una serie di sconfitte consecutive: la serie di pareggi si è interrotta prima con la sconfitta per 3-2 in casa contro lo Sparta Rotterdam, prima della più recente visita al Twente di mercoledì scorso, dove è rimasto a mani vuote, con Kornelius Hansen che ha riportato il punteggio sul 2-1 nel secondo tempo, prima che i padroni di casa facessero 3-1 con Daan Rots.

Con gli aspetti positivi di una prima stagione impressionante nella massima serie, dopo aver accumulato otto punti di vantaggio sulle ultime tre classificate e con un distacco di soli tre punti dagli ospiti che occupano la decima posizione a tre partite dalla fine, l’Almere City cercherà di riprendersi allo Yanmar Stadion e di confermare la propria sopravvivenza, oltre a scalare la classifica nelle ultime settimane del campionato.

Heerenveen

Anche i loro avversari cercheranno di tornare a vincere venerdì, nel tentativo di allungare il divario tra le due squadre a metà classifica nelle ultime settimane della campagna Eredivisie, dopo aver subito una storica sconfitta l’ultima volta.

Dopo l’ottavo posto della scorsa stagione, l’Heerenveen sembra confinato nella parte bassa della massima serie olandese, anche se senza alcuna minaccia di lotta per la sopravvivenza, avendo accumulato 36 punti nelle 31 partite finora disputate, piazzandosi al 10° posto.

Delle 10 vittorie dei Superfriezen in campionato, solo una è arrivata negli ultimi sette tentativi, quando hanno sconfitto l’Heracles in casa a metà aprile, grazie ai gol di Che Nunnely e Pelle van Amersfoort, prima di ospitare giovedì il PSV Eindhoven, leader della classifica.

Un test così impegnativo avrebbe prodotto una giornata infelice per l’Heerenveen, che ha subito la più pesante sconfitta di sempre in una partita competitiva, cadendo in un 8-0 all’Abe Lenstra Stadion, grazie alle reti di Guus Til e Malik Tillman nel primo tempo e a un gol di Joey Veerman, prima che Johan Bakayoko, Luuk de Jong e Patrick van Aanholt aggiungessero il loro nome al tabellino dopo l’intervallo.

Con il morale a mille dopo la sconfitta casalinga, la squadra di Kees van Wonderen vorrà riprendersi venerdì ed evitare di scivolare ancora più in basso nella classifica dell’Eredivisie con un miglioramento nelle ultime tre uscite.

Notizie dalle squadre

L’Almere City continua a fare i conti con diversi problemi di infortuni in vista del fine settimana: i centrocampisti Adi Nalic e Danny Post sono destinati a rimanere in sala operatoria insieme all’attaccante Yann Kitala.

Thomas Robinet è destinato a guidare ancora una volta la linea del 3-5-2, dopo aver segnato 12 gol in questa stagione, di cui 11 in Eredivisie, mentre Kornelius Hansen spera di tornare dall’inizio e di affiancarlo in avanti, dopo averne segnati otto in questa stagione.

Stije Resink e Peer Koopmeiners sono i punti fermi del centrocampo, mentre anche Alvaro Pena cercherà di rientrare dall’inizio per riunirsi a loro, dopo essersi accontentato di una sostituzione l’ultima volta con Jochem Ritmeester van de Kamp.

Kees van Wonderen potrebbe optare per diversi cambi nella formazione dell’Heerenveen dopo la sconfitta per 8-0 subita contro il PSV Eindhoven l’ultima volta, con Pawel Bochniewicz e Simon Olsson che potrebbero andare in panchina dopo essere stati ritirati nell’intervallo.

Pelle van Amersfoort dovrebbe tornare a guidare la squadra, dopo aver segnato 13 gol in questa stagione, di cui 10 in Eredivisie, mentre Osame Sahraoui sarà probabilmente inserito in un trio di supporto dall’inizio, insieme a Luuk Brouwers e Patrik Walemark o Che Nunnely.

Altrove, Espen van Ee potrebbe affiancare Thom Haye in sala macchine, mentre Syb van Ottele potrebbe guadagnare un posto da titolare al centro della difesa dopo aver sostituito Bochniewicz giovedì.

Probabili formazioni Almere City vs Heerenveen

Possibile formazione iniziale dell’Almere City:
Bakker; Jacobs, Barbet, Van Bruggen; Akujobi, Koopmeiners, Pena, Resink, Floranus; Robinet, Hansen

Possibile formazione iniziale dell’Heerenveen:
Van Der Hart; Johansen Braude, Van Beek, Van Ottele, Kohlert; Van Ee, Haye; Nunnely, Brouwers, Sahraoui; Van Amersfoort