― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaFC Köln vs Union Berlin - probabili formazioni

FC Köln vs Union Berlin – probabili formazioni

L’FC Koln accoglierà l’Union Berlin al RheinEnergieStadion per lo scontro cruciale di sabato 11 maggio sul fondo della classifica della Bundesliga.

I padroni di casa languono al 17° posto e potrebbero essere retrocessi questo fine settimana, mentre i die Eisernen sono in bilico appena sopra il terzetto di coda con due partite ancora da giocare. Il calcio di inizio di FC Köln vs Union Berlin è previsto alle 15:30

Anteprima della partita FC Köln vs Union Berlin a che punto sono le due squadre

FC Köln

Lo scorso fine settimana, il Koln si è spinto sull’orlo della retrocessione dopo che non è riuscito a conquistare i tre punti nel pareggio casalingo senza reti contro le speranze europee del Friburgo.

Avendo vinto solo una delle ultime 13 partite, i Billy Goats si trovano ora in una posizione pericolosa, con cinque punti che li separano dal Mainz, 16° in classifica, e sei punti che li separano dall’Union, 15°.

Con solo due partite ancora da giocare, i cinque anni di permanenza del Koln in Bundesliga sembrano essere vicini alla conclusione, ma una vittoria sabato permetterebbe almeno di mandare la lotta per la sopravvivenza all’ultima giornata di campionato.

Tuttavia, conquistare tre punti sarà più facile a dirsi che a farsi, soprattutto perché il Koln non ha mai battuto l’Union in nessuno dei suoi nove incontri in Bundesliga (D2, L7).

Di conseguenza, i padroni di casa cercano di ottenere una vittoria nel testa a testa per la prima volta dall’aprile 2014, quando hanno registrato una stretta vittoria per 2-1 in seconda categoria.

L’allenatore dell’Union Berlino Marco Grote e l’assistente Marie-Louise Eta sono ritratti durante la partita del 25 novembre 2023.
© Reuters

Marco Grote è stato nominato allenatore ad interim dell’Union per la seconda volta in questa stagione, dopo la decisione di licenziare Nenad Bjelica in seguito alla sconfitta di domenica per 4-3 contro i rivali per la retrocessione del Bochum.

Dopo aver subito tre gol nel primo tempo, l’Union ha offerto una prestazione migliore dopo l’intervallo per mettere alle strette il Bochum allo Stadion An der Alten Forsterei, ma la prestazione del secondo tempo non ha impedito a Bjelica di perdere il suo posto dopo meno di sei mesi di incarico.

Il croato ha vinto cinque delle sue prime 10 partite di campionato (D2, L3), ma le successive 10 partite di Bundesliga hanno prodotto una sola vittoria (D3, L6).

L’Union avrà la garanzia di evitare la retrocessione automatica se raccoglierà almeno un punto questo fine settimana, ma punterà comunque a tutti e tre i punti a causa del sottile divario di un punto che li separa dal Mainz nei playoff di retrocessione.

Sebbene il Koln abbia segnato il minor numero di gol in Bundesliga, l’Union arriva a questo fine settimana come seconda forza del campionato e le sue difficoltà davanti alla porta sono dimostrate dal fatto che non è riuscito a trovare la rete in nessuna delle ultime quattro trasferte.

Notizie dalle squadre

I padroni di casa restano senza il trio di infortunati Luca Kilian (ginocchio), Florian Dietz (spalla) e Davie Selke (metatarso).

Tra le notizie positive, Mark Uth, Leart Paqarada e Dejan Ljubicic potrebbero essere disponibili per la selezione dopo essere tornati ad allenarsi in seguito ai rispettivi attacchi di malattia.

Julian Chabot è stato costretto a uscire contro il Friburgo per un problema alla coscia, ma il direttore del Koln, Timo Schultz, spera che il difensore sia pronto per la partita di sabato.

Sebbene l’Union non abbia segnalato nuovi problemi di infortuni, non può ancora contare sul portiere danese Jakob Busk a causa di un infortunio al polpaccio.

Vertessen potrebbe essere richiamato nella formazione titolare dopo essere uscito dalla panchina contro il Bochum per segnare il suo terzo gol da quando è arrivato dal PSV Eindhoven a gennaio.

Brenden Aaronson, ex giocatore del Leeds United, è rimasto fuori dalla squadra lo scorso fine settimana, ma potrebbe essere riportato in campo dopo aver giocato sei partite consecutive prima della recente sconfitta per 4-3 contro gli Unabsteigbaren.

Probabili formazioni FC Köln vs Union Berlin

Possibile formazione iniziale dell’FC Koln:
Schwabe; Schmitz, Hubers, Chabot, Finkgrafe; Huseinbasic, Martel; Thielmann, Waldschmidt, Kainz; Alidou

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Doekhi, Vogt, Leite; Juranovic, Aaronson, Khedira, Tousart, Gosens; Hollerbach, Vertessen