― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Madrid - Alaves - probabili formazioni

Real Madrid – Alaves – probabili formazioni

Il Real Madrid punta alla nona vittoria consecutiva nella Liga quando, martedì 14 maggio sera, continuerà la sua campagna interna in casa di un Alaves in forma.

I Blancos, che sono stati confermati campioni all’inizio del mese, arriveranno a questa partita dopo la vittoria per 4-0 contro il Granada, mentre l’Alaves ha tenuto a bada il Girona nell’ultima partita. Il calcio di inizio di Real Madrid – Alaves è previsto alle 21:30

Anteprima della partita Real Madrid – Alaves a che punto sono le due squadre

Real Madrid

Il Real Madrid ha avuto un’eccezionale campagna della Liga 2023-24, con un record di 28 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta in 35 partite, che lo ha portato in cima alla classifica con 90 punti.

Il titolo è stato ufficialmente conquistato il 4 maggio e i Blancos hanno poi conquistato la finale di Champions League grazie alla vittoria per 2-1 sul Bayern Monaco nel secondo turno di semifinale al Bernabeu.

Le prossime tre settimane saranno all’insegna della gestione della squadra, con l’allenatore Carlo Ancelotti che ha rivelato di avere un piano chiaro per quanto riguarda il minutaggio di ogni giocatore per metterlo in condizione ottimale per la finale di Champions League contro il Borussia Dortmund del 1° giugno.

Ancelotti ha potuto fare cambi massicci contro il Granada sabato scorso e vedere la sua squadra vincere 4-0: Brahim Diaz ha segnato una doppietta, mentre Fran Garcia e Arda Guler sono andati a segno.

I Los Blancos sono stati eccezionali al Bernabeu in questa stagione, raccogliendo 47 punti in 17 partite grazie a 15 vittorie e due pareggi, e le ultime tre partite di campionato della campagna sono contro Alaves (H), Villarreal (A) e Real Betis (H).

Alaves

L’Alaves ha trovato difficoltà in trasferta in questa stagione, ottenendo solo 14 punti in 17 partite, mentre ha perso ognuna delle ultime quattro partite di Liga contro il Real Madrid, compresa una sconfitta per 1-0 all’inizio di questa stagione.

La squadra basca ha però ottenuto una famosa vittoria per 2-1 al Bernabeu nel novembre 2020 e questo sarà un colpo gratuito per i bianco-blu, che hanno impressionato dopo la promozione dalla Segunda Division dello scorso anno.

La squadra di Luis Garcia Plaza ha raccolto 42 punti nelle 35 partite di campionato disputate in questa stagione e si trova all’undicesimo posto in classifica, a un solo punto dal decimo posto del Getafe.

L’Alaves arriva a questa partita in ottima forma, avendo raccolto 10 punti nelle ultime quattro partite, battendo Atletico Madrid, Celta Vigo e Valencia prima di pareggiare 2-2 con il Girona sabato scorso.

El Glorioso è stato sul punto di perdere 2-1 contro il Girona, ma Jon Guridi ha segnato la sua seconda rete della partita al nono minuto dei tempi supplementari alla fine dei 90 minuti per assicurare un punto ai padroni di casa, che affronteranno Getafe (H) e Las Palmas (A) nelle ultime due partite della campagna.

Notizie dalle squadre

Il Real Madrid sarà ancora una volta privo di David Alaba: l’austriaco è assente a lungo termine per un grave infortunio al ginocchio, mentre Aurelien Tchouameni dovrà lottare per essere disponibile per la finale di Champions League a causa del problema al piede rimediato contro il Bayern.

I Los Blancos non hanno altri problemi di infortuni, ma Ancelotti ha dichiarato che ruoterà la sua squadra nelle fasi finali della stagione della Liga per prepararsi alla finale di Champions League.

Di conseguenza, non sarebbe una sorpresa vedere il ritorno di alcuni dei giocatori più importanti martedì, con Vinicius Junior, Dani Carvajal e Jude Bellingham che dovrebbero partire titolari.

Anche Federico Valverde e Ferland Mendy potrebbero rientrare nell’undici titolare, ma è probabile che Diaz mantenga il suo posto, mentre Rodrygo potrebbe partire dalla panchina.

Thibaut Courtois potrebbe essere titolare nella finale di Champions League: il belga sarà di nuovo tra i pali del Real Madrid martedì sera.

Per quanto riguarda l’Alaves, Aleksandar Sedlar sarà nuovamente assente per infortunio, ma l’attaccante in prestito dall’Atletico Madrid Samu Omorodion sarà disponibile dopo aver scontato la sospensione contro il Girona.

Lo stato di forma della squadra dovrà essere valutato dopo la partita di sabato, ma non sarebbe una sorpresa vedere gli stessi giocatori in campo per questa partita.

Kike Garcia sarà ancora una volta il leader della squadra basca, mentre Guridi, reduce dalla doppietta realizzata contro il Girona, giocherà da numero 10.

Jesus Owono ha fatto la sua prima apparizione nella campagna 2023-24 sabato scorso, ma il 23enne dovrebbe essere sostituito tra i pali dal portiere numero uno Antonio Sivera.

Probabili formazioni Real Madrid – Alaves

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Courtois; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Diaz, Vinicius

Possibile formazione iniziale dell’Alaves:
Sivera; Tenaglia, Abqar, Marin, J Lopez; Benavidez, Guevara; Vicente, Guridi, Simeone; Kike Garcia