― Advertisement ―

spot_img

Reggiana-Salernitana: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. Le due squadre devono riscattare le ultime deludenti uscite che...
HomeCalcioCalciomercatoIl Torino perde Bellanova e si consola con Pedersen

Il Torino perde Bellanova e si consola con Pedersen

Seconda cessione illustre in casa granata. Dopo Buongiorno passato al Napoli, il Torino perde anche Bellanova che diventerà un nuovo giocatore dell’Atalanta che lo ha fortemente voluto per rinforzare la fascia destra della difesa. A sostituirlo sarà ,verosimilmente, Marcus Pedersen del Feyennord.

IL TORINO PERDE BELLANOVA CHE PASSA ALL’ATALANTA

Nonostante le rassicurazioni di rito da parte della dirigenza granata che lo ha sempre ritenuto incedibile, anche Raul Bellanova saluta. L’offerta dell’Atalanta, ventidue milioni più bonus, è stata ritenuta irrunciabile sia dal club che dallo stesso giocatore, il quale firmerà un contratto di cinque anni a 2 milioni a stagione. Un vero e proprio bitz quello dei bergamaschi, fortemente irritati dal mancato arrivo di Wesley dal Flamengo.

Per il classe 2000 si tratta di un ritorno alla Dea dopo l’ infelice esperienza nel 2020, quando il tecnico Gasperini lo bocciò. Adesso, invece, in virtù anche dell’esperienza accumulata all’Inter, è pronto a riabbracciarlo e ad affidargli le chiavi del suo gioco sulle fasce.

PEDERSEN IL SOSTITUTO PER IL TORINO

Perso Bellanova i granata si sono immediatamente assicurati il suo erede, ovvero Marcus Pedersen del Feyenoord, terzino destro norvegese, classe 1990, e vecchia conoscenza del calcio italiano avendo militato lo scorso anno in Serie A con il Sassuolo. Il giocatore arriverà in prestito oneroso per un milioni di euro ed obbligo di riscatto a tre e mezzo e firmare un contratto fino al 2027.

Palacios-Inter alla stretta finale