Roma e Atalanta chiudono due importanti colpi per le loro rispettive difese. I giallorossi si assicurano dal Lens l’austriaco Kevin Danso, mentre i nerazzurri l’ivoriano Odilon Kossounou
DANSO ALLA ROMA: CIFRE E DETTAGLI
I giallorossi continuano la loro campagna di rafforzamento in difesa trovando l’accordo con il Lens per il trasferimento di Kevin Danso, centrale austriaco, classe 98, di grande esperienza internazionale avendo militato in Inghilterra, Germania e appunto Francia.
Dopo la prima offerta respinta, la Roma ha rilanciato e, grazie anche alla volontà del giocatore, si è arrivati ad una chiusura positiva sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro.
KOSSOUNOU NUOVO DIFENSORE DELL’ ATALANTA
Dea ancora protagonista sul mercato con l’acquisizione del difensore ivoriano, classe 2001, di proprietà del Bayer Leverkusen. L’accordo è stato trovato sulla base di un prestito oneroso fissato a 5 milioni e un eventuale riscatto a 25 milioni.
Nato nel 2001 e’ arrivato in Europa nel 2019, in Svezia all’Hammarby. A luglio si trasferisce in Belgio, al Brugge, dove si mette in mostra con le sue giocate. Nel 2021 il passaggio per 23 milioni di euro al Bayer Leverkusen dove nella scorsa stagione vince Bundesliga e Coppa Nazionale con 22 presenze e 1 gol.
Koopmeiners-Juventus, finalmente sposi. Non si molla Sancho, Sczescny si ritira