― Advertisement ―

spot_img

Coppa Davis: L’Italia di Jannik Sinner Affronterà l’Argentina nei Quarti di Finale

Sarà l'Argentina l'avversaria dell'Italia di Jannik Sinner nei quarti di finale della Coppa Davis . Gli azzurri, guidati dal capitano Filippo Volandri, evitano così...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrighton & Hove Albion vs Ipswich Town - pronostico, formazioni, notizie dalle...

Brighton & Hove Albion vs Ipswich Town – pronostico, formazioni, notizie dalle squadre

Il Brighton & Hove Albion accoglie il neopromosso Ipswich Town all’Amex Stadium per una partita di Premier League sabato 14 settembre pomeriggio. Le due squadre si incontrano per la prima volta dal febbraio 2017, quando pareggiarono 1-1 sulla South Coast in Championship. Il calcio di inizio di Brighton & Hove Albion vs Ipswich Town è previsto alle 16


Anteprima della partita Brighton & Hove Albion vs Ipswich Town a che punto sono le due squadre

Brighton & Hove Albion


Il Brighton è stato uno dei protagonisti della nuova stagione di Premier League e ha raccolto sette punti su nove disponibili dall’arrivo del 31enne allenatore Fabian Hurzeler. I Seagulls si sono imposti contro l’Everton e il Manchester United nelle prime due partite di campionato, prima di ottenere una vittoria per 4-0 in EFL Cup contro il Crawley Town, ma il loro perfetto inizio di campagna è terminato all’Emirates Stadium, dove quindici giorni fa hanno pareggiato per 1-1 con l’Arsenal, in dieci uomini. Dopo che Kai Havertz aveva portato in vantaggio l’Arsenal nel primo tempo, Declan Rice si è visto recapitare il secondo cartellino giallo a pochi minuti dall’intervallo in seguito a un alterco con Joel Veltman. Il Brighton ha continuato a dominare e ha recuperato un punto grazie a una conclusione da distanza ravvicinata di Joao Pedro. Hurzeler si è detto “un po’ deluso” per essere uscito dal Nord di Londra con un solo punto, ma alla fine il tedesco si è detto “soddisfatto” del pareggio contro una squadra della qualità dell’Arsenal, e i suoi Seagulls si trovano attualmente al terzo posto della classifica di Premier League; solo le prime due squadre, Manchester City e Liverpool (nove), hanno raccolto più punti dei Seagulls finora. Il Brighton ha motivo di essere ottimista per il successo di sabato, dato che ha perso solo quattro delle ultime 21 partite casalinghe in tutte le competizioni negli ultimi 12 mesi, mentre ha subito una sola sconfitta nelle ultime 13 partite di Premier League all’Amex contro squadre neopromosse, perdendo 1-0 contro il Fulham nel febbraio 2023.

Ipswich Town


L’Ipswich è una delle sei squadre della Premier League, tra cui le neopromosse Leicester City e Southampton, che non hanno ancora ottenuto la prima vittoria in questa stagione dopo tre partite.
I Tractor Boys hanno iniziato la loro prima campagna di ritorno nella massima serie dopo 22 anni con sconfitte consecutive contro Liverpool e Manchester City, prima di perdere ai rigori contro l’AFC Wimbledon di League Two in EFL Cup, ma hanno raccolto il loro primo punto in campionato grazie al pareggio per 1-1 con il Fulham prima della pausa internazionale. L’acquisto estivo Liam Delap ha segnato una splendida rete dalla lunga distanza nei 15 minuti iniziali, ma il pareggio di Adama Traore al 32° minuto ha costretto l’Ipswich ad accontentarsi di una parte del bottino a Portman Road. L’allenatore Kieran McKenna, che in estate era stato accostato al Brighton, ritiene che i suoi Ipswich si stiano “adattando al livello” e stiano “migliorando continuamente”, con diversi nuovi acquisti che sono stati integrati nei suoi piani di prima squadra. L’Ipswich affronterà in trasferta il Brighton e il Southampton, che si recheranno all’Amex dopo aver vinto due delle ultime quattro visite ai Seagulls, compreso l’ultimo incontro in trasferta in massima serie nel gennaio 1983 (2-0).

Notizie dalle squadre


Secondo Hurzeler, James Milner del Brighton rischia un periodo non specificato di stop per un infortunio al bicipite femorale, mentre l’acquisto estivo Matt O’Riley resta fuori dopo aver subito un intervento alla caviglia all’inizio del mese.
Solly March si è allenato a pieno ritmo e Hurzeler ha detto che è “vicino” al suo atteso ritorno, ma l’ala sarà in grado di andare in panchina solo nel migliore dei casi questo fine settimana, mentre Mats Wieffer, Ferdi Kadioglu e Brajan Gruda sono tutti dubbi minori e saranno valutati prima del calcio d’inizio.
Anche la coppia d’attacco Joao Pedro e Julio Enciso, che giovedì all’1.30 ora britannica hanno rappresentato rispettivamente il Brasile e il Paraguay, sarà valutata dopo il rientro tardivo dal Sudamerica. Entrambi i giocatori dovrebbero tornare ad allenarsi venerdì.
Per quanto riguarda l’Ipswich, Omari Hutchinson è tornato ad allenarsi ed è disponibile per sabato dopo essere stato escluso dalla squadra Under 21 inglese per un infortunio al bicipite femorale durante la pausa internazionale.
I Tractor Boys hanno ricevuto un’ulteriore quadruplice notizia di infortunio: McKenna ha confermato che Wes Burns, Nathan Broadhead (entrambi al bicipite femorale), George Hirst (al ginocchio) e Harry Clarke (all’achilleo) hanno ripreso ad allenarsi dopo essere stati in sala operatoria.
L’acquisto in extremis di Jack Clarke è in lizza per fare il suo debutto nell’Ipswich su una delle due fasce, mentre le altre nuove leve Sammie Szmodics, Chiedozie Ogbene e Delap sperano di mantenere il loro posto nell’undici titolare.

Probabili formazioni Brighton & Hove Albion vs Ipswich Town

Possibile formazione iniziale del Brighton & Hove Albion:
Verbruggen; Veltman, Dunk, Van Hecke, Hinshelwood; Baleba, Ayari; Adingra, Rutter, Mitoma; Welbeck


Possibile formazione iniziale dell’Ipswich Town:
Muric; Tuanzebe, Woolfenden, Greaves, Davis; Morsy, Phillips; Clarke, Szmodics, Hutchinson; Delap

Pronostico Brighton & Hove Albion vs Ipswich Town 3-1


Sia il Brighton che l’Ipswich cercheranno di giocare in contropiede e di spingersi in avanti ad ogni occasione, per cui sabato si prospetta una gara divertente.
Tuttavia, i Seagulls saranno considerati favoriti davanti ai propri tifosi e dovrebbero avere pochi problemi a superare gli avversari, anche se sono privi di alcuni giocatori della prima squadra per problemi di forma.