― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Madrid-Espanyol - pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Real Madrid-Espanyol – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

I campioni in carica del Real Madrid punteranno a ottenere tre vittorie consecutive nella massima serie spagnola quando sabato 21 settembre sera accoglieranno al Bernabeu un Espanyol in forma.
I Blancos hanno raccolto 11 punti nelle prime cinque partite della Liga e si trovano al terzo posto in classifica, mentre l’Espanyol, che ha vinto le ultime due partite, è dodicesimo in classifica con sette punti. Il calcio di inizio di Real Madrid-Espanyol è previsto domani alle 21


Anteprima della partita Real Madrid-Espanyol a che punto sono le due squadre

Real Madrid


Il Real Madrid non ha ancora ingranato la marcia giusta in questa stagione, ma la partenza dei campioni in carica della Liga è stata comunque solida, con tre vittorie e due pareggi nelle cinque partite disputate per raccogliere 11 punti, che li hanno portati al terzo posto in classifica, a quattro punti dal Barcellona capolista. La squadra di Carlo Ancelotti ha pareggiato all’esordio in campionato con il Mallorca prima di battere il Real Valladolid per 3-0, ma è stata poi fermata dal Las Palmas, con un certo Kylian Mbappe che non è riuscito a segnare nelle sue prime tre partite di campionato per il club. Tuttavia, il Real Madrid ha battuto sia il Real Betis che la Real Sociedad per 2-0 nelle ultime due partite di campionato, mentre ha aperto la sfida alla Champions League 2024-25 con un successo per 3-1 sullo Stoccarda mercoledì. I Blancos hanno ora tre partite di campionato contro Espanyol, Alaves e Atletico Madrid prima di andare a Lille per la seconda partita della fase a gironi della Champions League all’inizio di ottobre. Il Real Madrid ha vinto le ultime tre partite di campionato contro l’Espanyol, compresa una vittoria per 3-1 al Bernabeu durante la campagna 2022-23, mentre è imbattuto in casa in campionato contro gli avversari di sabato dall’aprile 1996, il che è indicativo della grandezza del compito della squadra in trasferta in questa gara.
Le voci di malcontento tra i giocatori d’attacco del club continuano a rincorrersi, ma Jude Bellingham ha fermamente smentito le voci di potenziali problemi in campo.

Espanyol

L’Espanyol, invece, si è assicurato il ritorno nella Liga attraverso i playoff di Segunda Division 2023-24 e cercherà di consolidarsi a questo livello di calcio. I biancocelesti hanno avuto un inizio di stagione difficile, perdendo 1-0 contro Real Valladolid e Real Sociedad nelle prime due partite di campionato, ma sono stati impressionanti nelle ultime tre, a partire dal pareggio per 0-0 in trasferta contro l’Atletico a fine agosto. La squadra di Manolo Gonzalez ha vinto le ultime due partite di campionato, battendo il Rayo Vallecano per 2-1 prima della pausa internazionale, e poi registrando una vittoria per 3-2 sull’Alaves lo scorso fine settimana. Javi Puado ha segnato tre volte nel successo casalingo dell’ultima volta, e sette punti in cinque partite hanno lasciato la squadra catalana al 12° posto in classifica, rappresentando un ottimo inizio di campagna. L’Espanyol ha subito sette gol nelle ultime due trasferte in campionato contro il Real Madrid, mentre ognuna delle ultime sette vittorie in massima serie contro i Los Blancos è arrivata davanti ai propri tifosi, quindi i pronostici non sono proprio brillanti per gli ospiti in vista di questa gara.

Notizie dalle squadre


Il Real Madrid sarà ancora una volta privo di Brahim Diaz, Dani Ceballos, Eduardo Camavinga e David Alaba per infortunio per la sfida di questo fine settimana con l’Espanyol. Bellingham ha giocato 80 minuti nella partita di Champions League contro lo Stoccarda al suo ritorno dall’infortunio e l’inglese sarà di nuovo nell’undici titolare per questa partita. Rientrerà anche Eder Militao, che era partito dalla panchina contro lo Stoccarda, ma è improbabile che ci siano cambiamenti in attacco, con Rodrygo di nuovo al fianco di Mbappe e Vinicius Junior. Endrick ha segnato il suo secondo gol per il club contro lo Stoccarda, diventando il più giovane marcatore di sempre del Real Madrid in Champions League, ma il 18enne dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina. Per quanto riguarda l’Espanyol, il tecnico Gonzalez probabilmente schiererà lo stesso undici sceso in campo al fischio d’inizio della sfida con l’Alaves, compreso l’eroe della tripletta Puado. L’attaccante in prestito al Tottenham Hotspur Alejo Veliz ha segnato una volta in cinque presenze di campionato in questa stagione, e il 21enne è destinato a continuare nell’ultimo terzo di campo al Bernabeu. Gli ospiti non hanno avuto problemi di forma fisica in vista di questa partita, ma Fernando Calero ed Edu Exposito saranno ancora una volta indisponibili per problemi di infortunio.

Probabili formazioni Real Madrid-Espanyol

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappe, Vinicius


Possibile formazione iniziale dell’Espanyol:
J Garcia; El Hilali, Kumbulla, Cabrera, Romero; Tejero, Kral, Aguado, Carreras; Puado, Veliz

Pronostico Real Madrid-Espanyol


L’Espanyol è sicuramente in grado di rendere questa partita scomoda per il Real Madrid, che non ha ancora trovato il suo pieno flusso nelle prime fasi della stagione. Tuttavia, non crediamo che gli ospiti siano in grado di fare un’impresa, e puntiamo sul Real Madrid per ottenere altri tre punti.