La pesante sconfitta casalinga contro il Tottenham per 3-0 nell’ultima gara di Premier League, che ha certificato la crisi del Manchester Utd, potrebbe seriamente portare all’esonero del tecnico olandese Ten Hag, Dall’Inghilterra, infatti, giungono voci di un approdo di Massimiliano Allegri sulla panchina dei Red Devils.
CRISI MANCHESTER UTD: L’OMBRA DI ALLEGRI SU TEN HAG
Sette punti in sei partite sono un bottino troppo magro per un club prestigioso ed ambizioso come lo United, che proprio per questo starebbe per dare il benservito al suo attuale tecnico, reduce da una deludente stagione chiusa all’ottavo posto in campionato e parzialmente salvata con la conquista della Fa Cup. Nonostante ciò, si era proceduto anche al rinnovo del contratto, ma ora tutto potrebbe tornare clamorosamente in discussione.
La proprietà americana del club avrebbe messo nel mirino Massimiliano Allegri, libero dopo la fine della sua esperienza alla Juventus, ritenuto il profilo perfetto in virtù dei suoi trionfi e della disponibilità a lavorare con un organico non costruito da lui e soprattutto per la capacità di gestire grandi campioni. Attualmente non ci sono stati contatti ufficiali, ma la pista va monitorata con grande attenzione. L’alternativa al tecnico italiano è rappresentata da Gareth Southgate, ex ct dell’Inghilterra che sotto la sua guida ha disputato due finali dei Campionati Europei.
Szczesny torna a giocare? Il Barcellona lo tenta per sostituire Ter Stegen