― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBrentford- Wolverhampton Wanderers - pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Brentford- Wolverhampton Wanderers – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Brentford, specialista dei primi minuti, potrebbe realizzare un’altra impresa senza precedenti in Premier League quando ospiterà il Wolverhampton Wanderers nella gara di sabato 5 ottobre pomeriggio al Gtech Community Stadium. I Bees hanno dovuto accettare un pareggio per 1-1 con il West Ham United nel derby londinese dello scorso fine settimana, mentre gli sforzi degli uomini di Gary O’Neil, senza vittorie, sono stati vani nella sconfitta per 2-1 contro il Liverpool. Il calcio di inizio di Brentford- Wolverhampton Wanderers è previsto alle 16


Anteprima della partita Brentford- Wolverhampton Wanderers a che punto sono le due squadre


Brentford


Fare rete nei 30 secondi iniziali contro il Tottenham Hotspur e il Manchester City non è stata una ricetta per il successo del Brentford, ma l’impegno dei Bees per i gol su calcio d’inizio non è venuto meno quando i rivali londinesi del West Ham sono arrivati in città lo scorso fine settimana. Infatti, Bryan Mbeumo ha impiegato appena 37 secondi per mettere a segno un brillante tiro al volo, facendo diventare la squadra di Thomas Frank la prima squadra della Premier League a segnare nel primo minuto di tre partite consecutive, ma gli Irons sono entrati in partita e hanno pareggiato con Tomas Soucek all’inizio del secondo tempo. Il gol del centrocampista della Repubblica Ceca ricorda molto il magnifico gol di squadra di Jack Wilshere all’Arsenal contro il Norwich City nel 2013-14, mentre il Brentford è stato messo in difficoltà da alcuni meravigliosi passaggi a un tocco all’interno di un’area di rigore affollata e ha così visto allungarsi la sua striscia di sconfitte in massima serie a tre partite. Ciononostante, i Bees si trovano comodamente a metà classifica, al 12° posto, prima della visita del Wolves, dove potrebbero diventare la prima squadra a segnare quattro gol di fila al primo minuto in Premier League.
Tuttavia, gli uomini di Frank hanno anche subito un gol in ognuna delle quattro partite disputate al Gtech Community Stadium finora e hanno perso ben 38 punti da posizioni vincenti dall’inizio dello scorso campionato, un dato che non sorprende.

Wolverhampton Wanderers


Al contrario, i Wolves si sono trovati quasi dall’altra parte della medaglia durante la visita del Liverpool lo scorso fine settimana, dove gli uomini di O’Neil sono passati in svantaggio grazie al primo gol in Premier League di Ibrahima Konate, prima che Rayan Ait-Nouri ristabilisse rapidamente la parità per l’Old Gold. I Wolves, però, sono rimasti in partita solo per cinque minuti, perché Mohamed Salah ha realizzato un rigore nel secondo tempo per assicurare al Liverpool l’intero bottino, mentre i visitatori di sabato hanno dovuto rimpiangere quello che avrebbero potuto fare contro i leader del campionato.
Mentre il Liverpool guarda le altre 19 squadre, il Wolves si trova all’ultimo posto in classifica, dopo aver raccolto un solo punto nelle prime sei gare e aver perso le ultime tre, oltre alla sconfitta in EFL Cup contro il Brighton & Hove Albion.
Tuttavia, i Wolves hanno già affrontato quattro delle attuali prime cinque (Liverpool, Arsenal, Chelsea e Aston Villa) durante un inizio di campagna incredibilmente impegnativo, e gli uomini di O’Neil hanno continuato a fare bene nell’ultimo terzo, segnando in ognuna delle loro ultime sette partite in tutti i tornei.
Nella stagione 2023-24 della Premier League, gli uomini di O’Neil sono stati sconfitti per 2-0 in casa dal Brentford, ma hanno battuto le Bees per 4-1 in questo incontro subito dopo il Natale 2023 e sono ora imbattuti nelle ultime cinque partite di campionato sul terreno del Brentford.

Notizie dalle squadre


Il capitano del Brentford Christian Norgaard era assente contro il West Ham a causa di un piccolo infortunio, ma Frank ha confermato che è “vicino” a rientrare in campo, quindi il suo ritorno contro i Wolves non è da escludere. Lo stesso vale per Mathias Jensen, alle prese con un problema al polpaccio da un paio di settimane, mentre Rico Henry (ginocchio), Aaron Hickey (coscia), Gustavo Nunes (schiena), Yoane Wissa (caviglia), Igor Thiago (ginocchio) e Josh Dasilva (ginocchio) sono ancora in cura. Kevin Schade è stato costretto a uscire all’ora di gioco contro il West Ham, ma Frank ha confermato che l’attaccante soffriva solo di crampi, quindi dovrebbe essere a posto per riprendere il suo ruolo al fianco di Mbeumo, che lo scorso fine settimana ha superato il record di Ivan Toney di 47 gol in Premier League.
Anche i medici dei Wolves stanno facendo gli straordinari al momento: Sasa Kalajdzic, Enso Gonzalez, Yerson Mosquera e Boubacar Traore sono tutti fermi per problemi al ginocchio e Bastien Meupiyou (non specificato) non sarà disponibile per almeno un paio di settimane.
O’Neil ha subito un altro colpo in difesa lo scorso fine settimana, quando Santiago Bueno è dovuto uscire per un dolore al gluteo, ma da allora il centravanti si è allenato normalmente, così come Craig Dawson, che ha saltato la sconfitta di Liverpool per malattia.
O’Neil non apporterà modifiche sostanziali alla formazione dei suoi Wolves dopo il valoroso sforzo dello scorso fine settimana, ma Jean-Ricner Bellegarde è rimasto in campo solo per 52 minuti e ha tutti i Carlos Forbs, Goncalo Guedes, Hwang Hee-chan e Pablo Sarabia in lizza per il suo posto.

Probabili formazioni Brentford- Wolverhampton Wanderers

Possibile formazione titolare del Brentford:
Flekken; Van den Berg, Collins, Pinnock, Ajer; Norgaard, Janelt, Damsgaard; Schade, Mbeumo, Lewis-Potter


Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Johnstone; Semedo, Bueno, Toti, Ait-Nouri; Cunha, Lemina, Andre, Gomes, Forbs; Strand Larsen

Pronostico Brentford- Wolverhampton Wanderers


I risultati di inizio stagione dei Wolves non dipingono il quadro completo per la squadra di O’Neil, che ha affrontato diversi big all’inizio del campionato, e gli ospiti, che hanno un’alta percentuale di gol, non sono a corto di opzioni d’attacco pronte a capitalizzare i problemi difensivi del Brentford in casa.
Tenere il pallone fuori dalla propria porta rimane un problema serio per gli ospiti, ma dato che il Brentford ha l’abitudine di lasciarsi sfuggire i vantaggi, possiamo prevedere che i Wolves mordano per guadagnare un punto, anche se che prolunga la loro dolorosa attesa per i tre punti.