― Advertisement ―

spot_img

La Bora-Hansgrohe esclude Buchmann dal Giro d’Italia

La 107esima edizione del Giro d'Italia 2024, che scatterà il prossimo 4 maggio, non vedrà ai nastri di partenza il campione tedesco Emanuel Buchmann....
HomeCalcioIl Milan ha scelto Stefano Pioli

Il Milan ha scelto Stefano Pioli

Come anticipato ieri, Stefano Pioli può considerarsi il nuovo allenatore del Milan. Succede a Marco Giampaolo al quale è già stato comunicato l’esonero. Si attendono solo i comunicati ufficiali attesi in giornata.

Dopo il tentativo andato a vuoto con Spalletti che non ha trovato l’accordo sulla buonauscita con l’Inter, la società rossonera ha virato con decisione su Pioli con il quale oggi è previsto l’incontro decisivo per stabilire programmi e termini dell’accordo. Si va verso un biennale ad un milione e mezzo.

Toccherà, dunque, all’ex allenatore di Lazio e Fiorentina rianimare le sorti del Diavolo in crisi di gioco e risultati. Per farlo, punterà con ogni probabilità sul suo modulo preferito (4-3-3), dove la difesa sarà composta da Calabria, Musacchio, Romagnoli e Theo Hernandez. A centrocampo, il regista sarà Biglia che Pioli conosce bene avendolo già allenato alla Lazio. Ai suoi lati, agiranno due mezz’ali, una di qualità (Paqueta’), e l’altra di quantità(Kessie). Nel tridente d’attacco, Piatek sarà la punta centrale di riferimento ma in grado anche di fare movimento, mentre gli esterni saranno completati da Leao e Suso, sul quale Pioli conta molto.