Al Dall’Ara di Bologna l’Inter di Antonio Conte cercherà di mettere in porto un’altra vittoria in modo da tenere il passo della Juventus, impegnata nel sempre caldissimo derby contro il Torino. Il mister pugliese si aspetta un’altra prova convincente dopo i tre punti guadagnati a Brescia nello scorso turno infrasettimanale (leggi anche:Serie A, una cinica Inter passa 2-1 a Brescia . Il Bologna invece è ancora frastornato dalla trasferta della Sardegna Arena che ha messo in mostra alcuni problemi che Sinisa Mihajlovic deve cercare di sistemare. Affrontare l’Inter deve rappresentare uno stimolo in più data la caratura che la creatura di Conte sta assumendo in questa prima tranche di campionato.
Per quanto riguarda le formazioni, le assenze pesanti in casa Bologna sono sicuramente quelle di Destro e Medel. Il tecnico dei bolognesi dovrebbe confermare la cerniera difensiva composta da Bani, Danilo, Krejci e Mbaye; mentre a centrocampo Dzemaili e Svanberg cercheranno di innescare le abilità tecniche dei calciatori più pericolosi dei rossoblu ossia Palacio (ex dell’incontro), Sansone e Orsolini.
Conte invece dovrà ben dosare le forze in vista dell’impegno di Champions League contro il Borussia Dortmund. Il tridente difensivo, composto da De Vrij, Skriniar e Godin, è ormai un dogma inscalfibile per l’allenatore; i dubbi riguardano il centrocampo dove abbiamo un ballottaggio Vecino–Gagliardini. In attacco spazio alla coppia Lautaro-Lukaku.
Pronostico
La sfida è fondamentale per l’Inter: l’obiettivo dei nerazzurri è tenere il passo della Juventus. Battere il Bologna potrebbe essere una vera e propria dimostrazione di forza in un campionato che si sta mostrando avvincente. Il pronostico quindi è tutto dalla parte dei nerazzurri, che in questa sfida cercheranno di mostrare il loro lato migliore, soprattutto dal punto di vista offensivo.
Le probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Krejci; Dzemaili, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All: Sinisa Mihajlovic
Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Barella, Asamoah; Lautaro, Lukaku. All: Antonio Conte
Arbitro: Penna
Stadio: Dall’Ara (Bologna)