― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioFrosinone-Chievo, pronostico e probabili formazioni

Frosinone-Chievo, pronostico e probabili formazioni

Domenica alle 21 al Benito Stirpe andrà in scena il big match della 12esima giornata di Serie B che vedrà i padroni di casa del Frosinone fronteggiare gli ospiti del Chievo.

Abbiamo di fronte due squadre che, al momento, sono distanti solo quattro punti ma che lottano per le posizioni alte della classifica. Il Chievo è a -7 dalla vetta occupata dal Benevento, ma ha dalla sua parte una serie di dieci partite senza sconfitta: l’ultimo pareggio dei clivensi a la Spezia, nonostante una prestazione discreta, non può non definirsi come una occasione buttata per minare il primo posto dei campani. Anche gli uomini di Nesta provengono da un pareggio a reti bianche contro il Cittadella, ma nonostante la quattordicesima posizione, i ciociari sono ancora in lizza per la zona playoff.

Frosinone-Chievo
Una immagine di Frosinone-Chievo nella scorsa stagione di Serie A

Le scelte di Nesta e Marcolini

Per quanto riguarda gli undici da schierare in campo Nesta probabilmente impiegherà una difesa a 4 composta da Matarese, Beghetto, Ariaudo e Capuano; a centrocampo Rohden, Maiello e Paganini assisteranno i tre davanti, ossia Dionisi, Ciano e Citro. Marcolini invece dovrebbe schierare gran parte degli undici di la Spezia: Semper tra i pali, Vaisanen, Leverbe, Rigione e Brivio in difesa; a centrocampo l’esperienza di Obi guiderà i compagni di reparto Esposito e Segre. In avanti Meggiorini e Rodriguez punteranno alla porta di Bardi.

Pronostico

Abbiamo di fronte un vero e proprio big match tra due squadre che vorrebbero tornare ad essere protagoniste nella massima serie. Non si esclude un approccio aggressivo dei padroni di casa sin dagli inizi, anche se il Chievo è un ostacolo di primo livello, lo dicono le dieci partite senza sconfitta.

Il risultato finale potrebbe essere definito da vari fattori: ciò che è chiaro che entrambe le squadre lotteranno con le unghie e con i denti per i tre punti. Consigliamo un goal quotato a 2.50 da Bwin (https://www.bwin.it/).

Probabili formazioni

Frosinone (4-3-1-2): Bardi; Matarese, Beghetto, Ariaudo, Capuano; Rohden, Maiello, Paganini; Ciano; Citro, Dionisi. All: Nesta

Chievo Verona (4-3-1-2): Semper; Vaisanen, Leverbe, Rigione, Brivio; Obi, Esposito, Segre; Giaccherini; Rodriguez, Meggiorini. All: Marcolini

Arbitro: Sacchi

Stadio: Benito Stirpe (Frosinone)