Annamaria Serturini, calciatrice rivelazione del 2019 per i lettori di PeriodicoDaily

0
1719
Annamaria Serturini

Ha sbaragliato la concorrenza, Annamaria Serturini, e vinto il testa a testa con Valentina Giacinti. Poco dietro, al terzo gradino del podio, Cristiana Girelli e al quarto, l’altra rivelazione giallorossa Giada Greggi.

Ringrazio i lettori di Periodicodaily che mi hanno votato. Spero in un 2020 pieno di successi per la Roma e per il calcio femminile italiano!

Così Annamaria Serturini dopo averle comunicato di essere la calciatrice rivelazione per il 2019. Lo hanno decretato i lettori di Periodico Daily che hanno partecipato al sondaggio lanciato dalle nostre pagine poco prima di Natale: “Vota la calciatrice dell’anno 2019!

La Serturini, classe ’98, è attaccante di pregio della As Roma allenata da Betty Bavagnoli. Già dalla scorsa stagione, in cui è scesa in campo titolare dalla prima giornata andando subito in gol. Brescia e Bari le sue squadre prima di giungere nella Capitale. Con Milena Bertolini approda alla nazionale maggiore e a quei Mondiali di Francia 2019 che tante emozioni ci hanno regalato. Ma il suo incontro con la maglia azzurra arriva molto prima, alle soglie dei 17 anni. Con l’Under 17, infatti, conquisterà due prestigiosi terzi posti: agli Europei e ai Mondiali giocati nel 2014.

Nella scorsa stagione con la As Roma ha giocato tutte le 22 partite in calendario segnando 11 gol, uno ogni due partite. Proprio ieri la Federazione Calcio ha inserito una sua “perla” nella Top11 dei gol segnati nel 2019. Il primo dei due con i quali la Roma ha battuto la Fiorentina lo scorso 22 settembre, un gran tiro dalla trequarti centrale.

Impressionanti le sue progressioni sulla fascia sinistra. Tecnica, velocità e potenza sono caratteristiche che i tifosi stanno imparando a conoscere ed apprezzare. Vanno ormai quasi a disegnare una “zona Serturini” le scorribande sulla fascia seguite dall’ingresso in area, spesso all’altezza del vertice sinistro, e il bolide ad incrociare sul secondo palo.

se il 2019 è l’anno della rivelazione, tutto fa presagire che il 2020 possa essere quello della consacrazione tra le big del calcio femminile italiano. Non ci resta che attendere la ripresa del campionato e le partite di qualificazione della nazionale per Euro 2021.

La classifica finale:

  1. Annamaria Serturini 30,95%
  2. Valentina Giacinti 26,19%
  3. Cristiana Girelli 16,67%
  4. Giada Greggi 14,29%
  5. Tatiana Bonetti 11,90%
  6. Aurora Galli 7,14%
  7. Sara Gama 7,14%
  8. Elena Linari 4,76%
  9. Deborah Salvatori-Rinaldi 4,76%
  10. Barbara Bonansea 4,76%

Grazie ai lettori che hanno partecipato. A tutti auguriamo un 2020 pieno di soddisfazioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here