Tanta paura per Darko Kovacevic. L’ ex attaccante della Juventus e attuale dirigente dell’Olimpyakos, è stato ferito ieri notte ad una gamba da un colpo di pistola esploso mentre usciva dalla sua abitazione ad Atene. Subito soccorso e trasportato in ospedale, fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione.
La dinamica dell’accaduto lascia presupporre un vero e proprio agguato nei confronti dell’ex giocatore, e proprio in queste ore sono in corso le indagini per risalire all’identità della persone che ha compiuto un simile gesto. Dalla prime ricostruzioni pare che un uomo a bordo di una Smart sia sceso dall’auto e abbia sparato alla gamba di Kovacevic per poi fuggire. “Ho visto un uomo scendere dalla macchina- ha dichiarato Kovacevic al sito Onsport- con la pistola puntata, è venuto verso di me, mi sono istintivamente piegato alla mia destra, lui mi ha sparato, è risalito in macchina ed è fuggito”.
Darko Kovacevic: la carriera
Debutta da professionista con la maglia della Stella Rossa di Belgrado con cui vince i suoi primi titoli, per poi trasferirsi in Inghilterra allo Sheffield Wendesday e successivamente in Spagna alla Real Sociedad. Nel 1999 viene acquistato dalla Juventus dove, pur giocando poco, diviene il miglior marcatore nelle coppe europee. Dopo due stagioni si trasferisce alla Lazio dove disputa solo 7 partite. Ritorna per cinque stagioni alla Real Sociedad per poi terminare la carriera nell’Olympiakos a 36 anni, causa problemi cardiaci. Attualmente è un dirigente della squadra greca.