Valentino Rossi e l’addio al team ufficiale della Yamaha

Le parole di Valentino Rossi al termine della presentazione della nuova Yamaha M1 2020.

0
2288

Nella mattinata odierna si è svolta la presentazione dei team Yamaha, ufficiale e Petronas, in vista della stagione 2020 di Moto Gp, che la vedrà protagonista con 4 moto, quelle di Rossi, Vinales, Quartararo e Morbidelli.

Al termine della presentazione della nuova moto(in foto), la Yamaha M1 2020, il campione ha rilasciato delle dichiarazioni agli addetti ai lavori presenti.

Vari microfoni hanno riportato le parole del pilota col 46. Qui sotto troverete un riassunto delle sue parole.

Valentino ha ammesso che i risultati ottenuti da Quartararo e Vinales sono stati superiori, perciò meritevoli di un rinnovo, anche per le varie voci di mercato che imperversavano, come quelle dell’interesse di Ducati su tutti.

Il centauro di Tavullia ha espresso il desiderio di continuare anche nel 2021 se riuscirà a essere di nuovo competitivo nella stagione 2020. Inoltre, ha apprezzato l’impegno Yamaha per fornigli materiale e moto Factory, anche se dovesse scendere nel team Petronas.

Proprio per il team malese, ha espresso un voto favorevole, considerandolo di alto livello. Non è mancata una battuta sul possibile compagno di squadra nel team satellite Yamaha. Valentino sarebbe felice in ogni caso, sia se ci fosse Jorge Lorenzo che Franco Morbidelli.

Infine, Rossi è felice del ritorno di Jorge come collaudatore, che permetterà ampi sviluppi alla moto di Iwata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here