Portogallo-Italia Algarve Cup, orari e dove vederla

0
1777
Portogallo-Italia

Pronti, via!

Inizia domani con Portogallo-Italia, l’avventura azzurra nel prestigioso torneo “Algarve Cup”. Le ragazze guidate da Milena Bertolini scenderanno in campo alle ore 20,15 locali. In Italia sarannno le 21,15. La sfida sulla carta potrebbe regalarci delle soddisfazioni. Avrà la copertura di Rai Sport che trasmetterà lo streaming su Rai Play. Periodico Daily seguirà la diretta e fornirà aggiornamenti in tempo reale.

Otto squadre si contenderanno la vittoria e sono tutte compagini di assoluto rilievo. A partire dalla Germania e dalla Svezia che occupano rispettivamente il 2° ed il 5° posto del FIFA Ranking al 31 dicembre 2019. E, a parte Nuova Zelanda e Portogallo ( 23° e 31° posto), quattro squadre, tra cui l’Italia, sono racchiuse tra le prime 20 e in uno spazio di sole 5 posizioni. Si prevedere pertanto un torneo equilibrato e di grande interesse.

Niente Algarve Cup per Linda Sembrandt. Stop per direttive su coronavirus

L’Italia, già arrivata in Portogallo, dovrà fare a meno – come ormai noto – delle calciatrici tesserate per la società Milan, in virtù delle note governative riguardanti le “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”. Il coronavirus sta producendo criticità in tutte le attività nazionali, a partire dalla chiusura di scuole e sedi di lavoro. Non solo quindi quelle sportive per alcune delle quali comunque non sono mancate le polemiche.

Non ci saranno quindi in squadra: Valentina Giacinti, Valentina Bergamaschi, Laura Fusetti e Linda Tucceri Cimini. Con loro anche altre calciatrici europee fermate dalle federazioni o dai controlli di frontiera, come accaduto alla juventina Linda Sembrandt.

La curiosità è tutta nel conoscere le formazioni di Portogallo-Italia, soprattutto le scelte che saranno effettuate da Coach Bertolini per sostituire le assenti forzate. Ad esempio chi sarà a prendere il posto in attacco di Valentina Giacinti? La spunterà Tatiana Bonetti forte del secondo posto nella classifica marcatori, prevarrà l’esperienza di Daniela Sabatino o le ultime performance della giovane Bonfantini?

Calcio Femminile Serie A. Classifica e risultati

Le altre gare della giornata

ore 15,00 Danimarca – Norvegia

ore 17,30 Germania – Svezia

ore 19,00 Nuova Zelanda – Belgio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here