Ezequiel Garay è il primo caso positivo di coronavirus nella Liga Spagnola. Il difensore del Valencia, avversaria dell’Atalanta negli ottavi di finale di Champions League.
Il Valencia ha poi reso noto in questo momento che sono cinque le persone positive tra giocatori e staff. Per l’Atalanta, ora in naturale apprensione per i propri tesserati e per lo staff, scatta la quarantena obbligatoria.
Ezequel Garay però era rimasto fuori per infortunio contro la squadra di Gasperini. Poi è arrivato il contagio da coronavirus e allora lui ha informato tutti sul suo profilo instagram.
Il messaggio di Ezequiel Garay su Instagram
Sul suo profilo instagram Ezequiel Garay ha detto che il 2020 non è cominciato bene per lui, ha quindi ananunciato di essere positivo dal coronavirus, seguirà le regole imposte dalle autorità sanitarie e rimarrà isolato, in quarantena. Garay è reduce dalla rottura dal legamento crociato del ginocchio destro, rimediato il 1 Febbraio nella sfida della Liga contro il Celta Vigo ( gara di esordio di Alessandro Florenzi con la maglia dei spagnoli) e ha saltato la doppia sifda di Champions League contro l’Atalanta.
IL COMUNICATO DEL VALENCIA DOPO I CINQUE CONTAGI
“Il Valencia comunica che sono stati rilevati cinque casi positivi al Coronavirus COVID-19 tra giocatori e staff della prima squadra. Tutti sono ora nelle rispettive case in isolamento e sono in buona salute. Il club ribadisce il proprio sostegno alle autorità sanitarie nella campagna di sensibilizzazione sociale affinchè l’intera popolazione rimanga a casa e continui a osservare tutte le misure igieniche di prevenzione”.
ANCHE UN GIOCATORE DELL’ELCHE POSITIVO
Secondo caso in Spagna di un calciatore colpito dal COVID-19. Si tratta di un tesserato dell’Elche che, come annuncia lo stesso club sul sito ufficiale, dovrà sostenere un periodo di isolamento di 15 giorni.
Quindi ad ora sono sei i calciatori colpiti da Coronavirus, ma monitoreremo la situazione.