― Advertisement ―

spot_img

Trentaseiesima giornata Serie B 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei Iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeEditorialiIl CIO valuta il rinvio dei Giochi olimpici ma non la cancellazione

Il CIO valuta il rinvio dei Giochi olimpici ma non la cancellazione

Le Olimpiadi di Tokjo 2020 saranno con ogni probabilità rinviate ma non cancellate. Sarebbe questa la decisione maturata in seguito ad una riunione d’ emergenza indetta dal comitato esecutivo del CIO che, nel giro di quattro settimane, dovrebbe ratificare il rinvio di un paio di mesi. Quel che è certo è che non si svolgeranno come da programma tra il 24 luglio e il 9 agosto.

La nota ufficiale del CIO:

In pieno coordinamento e partenariato con il Comitato organizzatore di Tokjo 2020, le autorità giapponesi e il governo metropolitano di Tokjo, avvierà discussioni dettagliate per completare la valutazione del rapido sviluppo della situazione sanitaria mondiale e il suo impatto sui giochi olimpici, compreso un eventuale rinvio. Il Cio è fiducioso di aver portato a termine queste discussioni entro le prossime quattro settimane e apprezza molto la solidarietà di comitati olimpici e federazioni nel supportare gli atleti e adattare la pianificazione dei Giochi”.