Uno dei calciatori acquistati dal Napoli lo scorso gennaio prende il nome di Andrea Petagna, la montagna della SPAL che ha scelto la squadra partenopea per esaudire il sogno degli europei 2021. L’attaccante non perde tempo e a Sky Sport risponde alle tante domande riferite al Napoli: “È un’opportunità unica per me, un’occasione importante e penso di essere pronto. Non vedo l’ora di essere allenato da Gattuso e giocare insieme a calciatori forti come Mertens, Insigne e gli altri. Sono due giocatori fantastici, li ammiro tanto e sono i miei opposti come caratteristiche”.
Napoli ma anche tanta Atalanta nella discussione portata avanti dal centravanti. Una città importante, che lo ha formato a livello umano e calcistico: “Bergamo mi ha consacrato in Serie A, ho fatto due anni magnifici e voglio ringraziare Percassi e Gasperini; mi dispiace vedere così la città, ma sono convinto che i bergamaschi sapranno come rialzarsi velocemente. L’Atalanta continuerà a regalar loro dei sorrisi. È l’unica squadra di cui guardo tutte le partite, sono affezionato ai miei ex compagni soprattutto Papu e Ilicic e sono contento che stiano andando così bene in Champions. Con Gomez c’è un’amicizia forte, sono legato anche alla sua famiglia”
Petagna infine elenca i difensori più forti che ha affrontato e gli attaccanti suoi punti di riferimento:
“I difensori più tosti da affrontare sono Chiellini e Koulibaly. Poi mi piacciono molto Vlahovic e Barrow. Ho sempre ammirato Ibrahimovic, Vieri, Benzema, Higuain che secondo me è il più forte di tutti, ma anche Milik…”