Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, il cestita degli Oklahoma City Thunder, Danilo Gallinari, ha toccato vari temi iniziando dal Presidente degli Usa, Donald Trump: “Ogni giorno dice qualcosa di nuovo e non ha molta logica, ma l’importante è che tutto il mondo ne venga fuori. In Italia è stato fatto l’errore comune a molti altri paesi, ovvero ci siamo ritrovati a curare invece che intervenire”.Poi sulla sua attuale situazione dice: “È difficile allenarmi a casa, non puoi fare piu di tanto, si fa quel che si può e ti arrangi. Ogni giorno speriamo ci siano buone notizie ma non ci hanno ancira detto niente. Bisognerà aspettare, ci vuole tempo per ritornare in forma e riprendere. Non penso sia possibile riprendete prima di fine luglio o inizi di agosto. A Oklahoma City la situazione è piu tranquilla rispetyo a New York o Colorado”.
Il Gallo passa poi a parlare del suo futuro “Adesso non mi sto guardando intorno, non è il momento , sono sul mercato e guarderò cosa fare”, e dell’ ipotesi di giocare a porte chiuse “Sarebbe molto diverso, la partita sarebbbe giocata emotivamente on un livello diverso, sarebbe veramente strano e non so se tutti i giocatori riuscirebbero a rendere come prima. Il 2020 del basket è stato disastroso per tante brutte notizie.
Infine ha parlato dell’ impegno che lo.attendere in Nazionale con il torneo preolimpico: “Se le gambe ci sono.allora anche io sarò presente. Sarà un preolimpico particolare, sarà difficile giocare con la Serbia, ma fargli uno scherzetto non sarebbe male. Non so perché sul gruppo azzurro non ci sono tante aspettative non abbiamo l’arsenale di altre nazionali e gli avversari sono stati piu forti. Non abbiamo mai dato continuità al gruppo a causa drgli infortuni che hanno limitato me, Belinelli, Datome, cosi è stato piu fifficile”, e sulla possibilità di chiudere la carriera a Milano: “Resta il sogno nel cassetto, non so se e quando accadrà, per adesso voglio restare qualche altro anno qui”.