― Advertisement ―

spot_img

Pescara – Reggiana, le dichiarazioni post-partita

Nel post-partita di Pescara - Reggiana, gara vinta per 1-0 dai padroni di casa, hanno parlato l'allenatore dei biancazzurri Grassadonia e il presidente degli...
HomeCalcioSerie A, Dal Pino: "Disponibili a dialogo costruttivo"

Serie A, Dal Pino: “Disponibili a dialogo costruttivo”

Il presidente della Lega di Serie A: “Se sarà possibile tornare a giocare bene, altrimenti ci atterremo alle decisioni del Governo”

Il ministro dello sport Spadafora aveva consigliato la Lega di Serie A di evitare inutili polemiche in modo da non provocare scontri istituzionali che di certo non fanno bene al calcio ed al Paese in un momento così delicato, e puntuale è arrivata la risposta del presidente Paolo Dal Pino:

Il presidente della Lega di Serie A Paolo Dal Pino

«Apprezzo molto le parole del Ministro Spadafora di questa mattina e il suo appello. Da parte della Lega Serie A c’è stata e sempre ci sarà disponibilità a un dialogo costruttivo, nella certezza che il lavoro del Ministro dello sport e il nostro non possano che mirare a un bene comune nella sua accezione più ampia. È un momento tremendo per il Paese e per il mondo, solo uniti e compatti se ne uscirà insieme. Come tutti gli italiani vorremmo tornare a lavorare e a vivere la nostra vita quanto prima. Naturale che la Lega Serie A voglia giocare a pallone, sarebbe contro natura dire il contrario. Chi ha un mestiere vorrebbe sempre continuare a farlo. Se sarà possibile farlo rispettando norme e protocolli sanitari, bene. Altrimenti ci atterremo rigorosamente, come abbiamo sempre fatto, alle decisioni del Governo. Il Ministro può avere certezza del nostro spirito costruttivo e collaborativo e che la mia sintonia con il presidente della FIGC Gravina è assoluta»

Le discussioni tra le parti continuano, in attesa dell’assemblea della Lega di Serie A programmata per il 1 maggio in cui probabilmente si confermerà la volontà comune di ripresa del campionato da parte della maggior parte dei club.