― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeCalcioCalcio InternazionaleUnion Berlino-Bayern Monaco 0-2: Pavard e Lewandosky firmano il successo dei bavaresi

Union Berlino-Bayern Monaco 0-2: Pavard e Lewandosky firmano il successo dei bavaresi

Nel primo dei due posticipi della 26esima giornata di Bundesliga, la capolista Bayern Monaco passa a Berlino grazie al calcio di rigore di Lewandosky nel primo tempo e alla rete di Pavard a pochi minuti dal termine. I bavaresi rispondono cosi al 4-0 di ieri del Borussia Dortmund mantenendo quattro punti di vantaggio proprio sui gialloneri.

Gli schieramenti iniziali

I bavaresi si dispongono con il 4-2-3-1: Lewandosky è l’unica punta sostenuta dal tridente Gnabry, Muller e Goretzka. A centrocampo, Thiago e Kimmick proteggono la difesa composta da Pavard, Alaba, Boateng e Davies a guardia di Neuer.

I padroni di casa rispondono con il 3-4-3: Bunter, Ujah e Ingvatsen in attacco..a centrocampo, Lenz, Promel, Trimmel e Andrich.. In difesa, Hubner, Subotic, Schotremberc. In porta, Gikiewicz.

Primo tempo

Predominio territoriale del Bayer Monaco nella prima frazione, anche se l’Union Berlin spaventa i bavaresi in due occasioni con Bunter e Ujah. Intorno al quarto d’ora, vieme annullato un goal agli ospiti per un fuorigioco di Muller sugli sviluppi di un corner. Passano una manciata di minuti e un intervento in ritardo di Subotic su Goretzka causa il calcio di rigore trasformato da Lewandosky. Si va al riposo con i campioni di Germania in vantaggio.

Secondo tempo

Non cambia il copione del match. Il Bayer Monaco controlla a suo piacimento sfiorando il raddoppio con Goretzka e Muller. I padroni di casa fanno quello che possono ma non scalfiscono minimamente il muro bavarese. A pochi minuti dal termine, Coman subentrato a Goretzka va vicino al raddoppio ma si rivela troppo egoista nell’occasione. All’80’, ci pensa Pavard a chiudere il match con un preciso colpo di testa su corner di Davies.

IL TABELLINO

UNION BERLINO (3-4-3): Gikiewcz, Schotremberc, Hubner, Subotic, Trimmel, Promel, Andrich, Lenz, Ingvatsen, Ujah, Bulter. All. Fischer

BAYER MONACO (4-2-3-1): Neur, Pavard, Boateng, Alaba, Davies, Thiago, Kimmich, Goretzka(70’st Coman), Gnabry, Muller, Lewandosky. All. Flick

Marcatori: 28’pt rig. Lewandosky (BM), 81′ st, Pavard(BM)