― Advertisement ―

spot_img

L’Angolo Del Betting- Serie A III Giornata

Altra giornata di campionato e altro Big Match subito in programma. Di fronte questa volta troviamo Fiorentina e Juventus 14/09/2019 ore 15:00 Fiorentina v Juventus ...
HomeCalcioVerso Parma v Roma

Verso Parma v Roma

Ducali rivelazione del campionato, dopo la vittoria con la Fiorentina vogliono dar seguito alla striscia positiva. La Roma non è da meno.

Sfida calda quella tra Parma e Roma. Gervinho ritrova la sua ex Roma con la quale a detta sua ha imparato la cultura calcistica, cultura calcistica o forse cultura e basta che è mancata a Di Francesco quando in conferenza stampa si è lasciato andare dichiarando che per fermare Gervinho aveva fatto comprare 2 o 3 fucili così da sparargli.

Per carità la frase è sarcastica ma in tempi del genere dove tutto finisce nel calderone del razzismo era una battuta da evitare anche perchè lo stesso Di Francesco ha abbracciato la tesi di Ancelotti (Stop in caso di cori razzisti).

Lasciamo dunque la questione a chi ne sà più di noi e dedichiamoci ai numeri di questa sfida.

Le Probabili Formazioni alla vigilia dovrebbero essere queste

Roma

Solo sei punti guadagnati su 60 possibili nelle ultime 20 partite per il Parma in Serie A contro la Roma (1 vittoria, 3 pareggi, 16 sconfitte).

Roma

La vittoria combattuta per 1-0 sulla Fiorentina nel turno infrasettimanale ha mantenuto il Parma a distanza ravvicinata (due punti) dalla Roma, tuttavia ciascuna delle ultime quattro sconfitte in campionato è arrivata contro squadre che si trovavano più in alto in classifica.

Da notare come il Parma abbia perso solo una delle ultime sette partite casalinghe (3 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta), subendo solo quattro gol. Tipicamente, sono una squadra molto difensiva quando giocano allo Stadio Ennio Tardini, con soli otto dei 21 gol subiti in questa stagione di campionato nelle partite casalinghe. Dato importante anche perchè solo cinque squadre in Serie A hanno subito meno gol in questa stagione in campionato.

Roma


La Roma, dopo la vittoria per 3-1 contro il Sassuolo nell’ultima partita, sta cercando la vittoria in trasferta in campionato che manca ormai da ottobre (da allora 3 pareggi, 2 sconfitte).

Roma che ha vinto solo due trasferte finora (2 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte), e spera di mostrare un miglioramento e consolidare la fiducia ritrovata proprio nel match con il Sassuolo per insegue i posti validi per qualificarsi alle competizioni europee.

Roma


I giocatori da tenere d’occhio sono senza dubbio:

Roberto Inglese: ha segnato il gol della vittoria contro la Fiorentina, ha cinque gol ed un assist finora.

Stephan El Shaarawy rimane il capocannoniere della Roma con cinque gol, e spera di aumentare il suo totale in questa partita.

STATISTICHE

  • Sono stati segnati meno di 2,5 gol in sei delle ultime sette partite casalinghe del Parma.
  • Ci sono stati meno di 2,5 gol segnati anche in sei delle ultime sette trasferte della Roma.
  • Il Parma ha segnato il 71% dei suoi gol nei primi tempi.
  • Tre degli ultimi quattro scontri diretti hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.