serie a

Altra giornata di campionato e altro Big Match subito in programma. Di fronte questa volta troviamo Fiorentina e Juventus

14/09/2019 ore 15:00 Fiorentina v Juventus

La panchina di Vincenzo Montella inizia già ad essere traballante. Dopo aver perso 6 delle ultime 7 gare del passato campionato, la Fiorentina ha perse anche le prime due del torneo 2019/2020 e il prossimo impegno non sembra dei più semplici visto che all’Artemio Franchi arrivano i vincitori degli ultimi campionati di Serie A, la Juventus. I bianconeri hanno dalla loro anche un Cristiano Ronaldo in formato super, che nella gara di qualificazione agli Europei in casa della Lituania ha messo a segno il suo secondo poker con la nazionale. La Fiorentina nell’ultimo turno ha perso 2-1 in casa contro il Genoa mentre la Juventus ebbe la meglio per 4-3 sul Napoli al termine di una gara rocambolesca in cui ai gol di Danilo, Higuain e Ronaldo risposero i partenopei con altre tre reti prima di subire il clamoroso autogol di Koulibaly nel recupero. Nella Fiorentina non sono al meglio Benassi e Rasmussen, mentre la Juve dovrà sicuramente rinunciare a Chiellini, De Scilio e Pjaca.

PRONOSTICO: GOAL

14/09/2019 ore 18:00 Napoli v Sampdoria

Napoli e Sampdoria tornano in campo in Serie A a due settimane dai ko incassati in trasferta rispettivamente a Torino contro la Juventus e a Reggio Emilia contro il Sassuolo. I partenopei sono reduci dal 4-3 contro i campioni d’Italia in cui erano riusciti a rigguantare i bianconeri sul 3-3 grazie ai gol di Kostas Manolas, Hirving Lozano e Giovanni Di Lorenzo prima dell’autogol di Kalidou Koulibaly. I blucerchiati del tecnico Eusebio Di Francesco hanno invece perso 4-1 e l’unica rete, la prima in campionato nel 2019/2020, è stata messa a segno da Fabio Quagliarella. Nel Napoli sarà out insigne, Milik e Tonelli hanno ancora alcuni problemi e a loro si è aggiunto Hysaj. Sampdoria senza lo squalificato Vieira e l’infortunato Maroni.

PRONOSTICO: 1+OVER 2.5

14/09/2019 ore 20:45 Inter v Udinese

Due ex compagni a confronto nella sfida di campionato tra Inter e Udinese. Sono Antonio Conte e Igor Tudor che si affronteranno al Meazza nella partita della terza giornata di campionato. Il favore del pronostico va ovviamente alla squadra di casa che insieme a Juventus e Torino guida la classifica. I nerazzurri sono reduci dalla vittoria per 1-2 sul campo del Cagliari con reti di Lautaro Martinez e Lukaku. Proprio Lautaro Martinez è stato il grande protagonista nella vittoria dell’Argentina sul Messico in amichevole: tripletta per l’attaccante interista. L’Udinese ha invece perso 1-3 nella seconda giornata contro il Parma dopo essere passata in vantaggio con Kevin Lasagna. Inter senza assenze mentre nell’Udinese un problema ad un ginocchio ha frenato Ter Avest.

PRONOSTICO: 1

15/09/2019 ore 12:30 Genoa v Atalanta

Si gioca allo Stadio Luigi Ferraris di Genova la partita della terza giornata del campionato di Serie A tra il Genoa e l’Atalanta, squadre che sono distanziate in classifica di un solo punto. Sono i liguri di Aurelio Andreazzoli ad averne di più, quattro, grazie ai due risultati utili nelle prime due giornate, l’ultimo dei quali la vittoria casalinga contro la Firoentina per 2-1 grazie alle reti di Cristian Zapata e Christian Kouamé. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che invece nell’ultimo turno prima della sosta perse in casa contro pronostico con il Torino per 2-3 mandando in gol due volte Duvan Zapata, potrebbe invece aver la testa rivolta al suo esordio in Champions League cje mercoledì 18 settembre la vedrà opposta alla Dinamo Zagabria. Nel Genoa è sempre out Sturaro mentre l’Atalanta deve fare i conti con i problemi fisici di Castagne.

PRONOSTICO: OVER 2.5

15/09/2019 ore 15:00 Bologna v Brescia

Il Brescia di Eugenio Corini ospita il Bologna di Sinisa Mihajlovic nella terza giornata del campionato di Serie A. Allo Stadio Mario Rigamonti sono gli ospiti ad essere maggiormente favoriti secondo le quote dei bookmaker che però restano alte a dimostrazione del fatto che la sfida si presenta incerta. Il Brescia, ancora primo del suo acquisto più importante dell’estate, quel Mario Balotelli che sta ancora scontando una squalifica di quattro partite, perse 1-0 sul campo del Milan alla seconda giornata e in questo turno dovrà fare i conti con alcuni infortunati quali Mdoj, Magnani e Martella. Il Bologna dovrà invece valutare le condizioni di Danilo e riparte dall’1-0 firmato Soriano con cui nella seconda giornata vinse in casa contro la Spal.

PRONOSTICO: GOAL

15/09/2019 ore 15:00 Parma v Cagliari

Dopo un difficile inizio casalingo contro la Juventus, il Parma di Roberto D’Aversa era andato ad espugnare la Dacia Arena di Udine vincendo per 1-3 in rimonta con reti di Gervinho, Riccardo Gagliolo e Roberto Inglese. Ora i ducali tornano a giocare al Tardini fiduciosi di trovare anche i primi punti in casa. Primi punti che in assoluto cerca anche il Cagliari di Rolando Maran. I sardi non sono stati particolarmente fortunati nelle prime due giornate e non hanno sfruttato il fattore campo perdendo di misura nell’ordine con Brescia e Inter. Il Parma dovrà fare i conti con le condizioni di Grassi e Scozzarella mentre nel Cagliari alle sicure assenze di Cragno, Faragò e Pavoletti si potrebbe aggiungere anche quella di un Cacciatore in dubbio.

PRONOSTICO: GOAL

15/09/2019 ore 15:00 SPAL v LAZIO

Lo Stadio Paolo Mazza di Ferrara ospita la partita del terzo turno del campionato di Serie A tra la Spal, ancora ferma a quota zero punti, e la Lazio che invece è imbattuta con una vittoria e un pareggio. La squadra di casa allenata da Leonardo Semplici ci aveva sperato nel secondo turno a Bologna prima di incassare la sconfitta al 90esimo. Ora ci vorrà una prova convincente contro l’undici allenato da Simone Inzaghi che, invece, nel derby capitolino aveva agguantato il pari grazie alla rete di Luis Alberto. La Spal non potrà disporre del lungo degente Fares mentre Berisha è da valutare. Dubbi in casa Lazio, invece, legati alle condizioni fisiche di Luis Felipe.

PRONOSTICO: X2+OVER 1.5

15/09/2019 ore 18:00 Roma v Sassuolo

Il cambio di panchina in casa Roma non ha ancora dato del tutto i suoi frutti. Il tecnico Paulo Fonseca ha portato indubbiamente innovazione ma i giallorossi finora hanno raccolto solo due punti frutto dei pareggi con Genoa e Lazio. Il derby, in cui ad andare a segno era stato Aleksandar Kolarov, ha offerto segnali importanti e l’esame casalingo contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi dovrebbe dare altre importanti risposte. I neroverdi hanno ritrovato il loro uomo-gol migliore, Domenico Berardi, autore di 3 dei gol che hanno permesso agli emiliani di affondare la Sampdoria nella seconda giornata. Di Hamed Traoré la quarta marcatura neroverde. Roma senza Perotti e con Zappacosta e Under non al meglio; Sassuolo sicuramente senza Rogerio e con Bourabia in dubbio.

PRONOSTICO: 1

15/09/2019 ore 20:45 Verona v Milan

L’Hellas Verona è davanti al Milan dopo le prime due giornate di campionato e le due squadre si affrontano allo Stadio Bentegodi dove gli scaligeri del croato Ivan Juric debuttarono in campionato lo scorso 25 agosto pareggiando 1-1 con il Bologna, pari cui seguì il successo a Lecce per 0-1 con rete di Matteo Pessina. Proprio l’1-0 è stato anche il risultato che ha permesso al Milan di Marco Giampaolo di muovere la classifica: a siglare la rete rossonera fu il turco Hakan Calhanoglu. Per il Milan il Bentegodi è stato spesso un campo ostico e qui il Diavolo non ci vince dal 2014. Sicuri out nel Verona saranno Di Carmine e Bessa mentre il Milan non avrà a disposizione Caldara. Biglia è da valutare così come Reina.

PRONOSTICO: OVER 2.5

16/09/2019 ore 20:45 Torino v Lecce

Allo Stadio Olimpico Grande Torino si chiude il programma della terza giornata di Serie A con la sfida fronte-retro della classifica (alla vigilia della giornata) tra il Torino di Walter Mazzarri e il Lecce di Fabio Liverani. Sono i granata ad essere favoriti anche grazie al fatto di aver iniziato prima la preparazione per affrontare i preliminari di Europa League e quindi più in forma. Nel precedente turno hanno espugnano Bergamo per 2-3 con reti di Kevin Bonifazi, Alex Berenguer e Armando Izzo. Lecce ancora a bocca asciutta: due sconfitte e soprattutto zero gol segnati. L’ultimo ko è arrivato tra le mura amiche contro il Verona per 0-1. Ansaldi sarà out nel Toro mentre Meccariello, Fiamozzi e Lo Faso non ci saranno per infortunio nel Lecce.

PRONOSTICO: 1

Tutti i miei pronostici sono elaborati grazie a Gowin, mio fedele compagno di studio.
GoWin è il modo più facile e veloce per studiare i tuoi pronostici, in modo dettagliato e professionale. Se vuoi ottenere il massimo profitto e non perdere più un colpo affidati a loro e non te ne pentirai!

Il link per scaricare la demo e provare tutte le fantastiche funzionalità di GoWin è il seguente: https://www.gowinsoftware.com/

serie a
Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.