― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriFormula UnoI problemi della Ferrari sono peggiori di quanto ci aspettassimo

I problemi della Ferrari sono peggiori di quanto ci aspettassimo

Mattia Binotto, afferma che l’inizio della stagione della sua squadra è stato peggiore del previsto dopo i loro guai nei test: i problemi della Ferrari sono tanti.

C’erano abbastanza segnali dalla pre-stagione sul Circuit di Catalunya di Barcellona per suggerire che la stagione sarebbe stata difficile, ma dopo il primo triplo colpo di testa delle gare, è chiaro che si sono realizzate le peggiori paure della Scuderia.

Anche dopo aver eseguito e programmato una serie di aggiornamenti sull’SF1000 dopo l’apertura della stagione in Austria, Binotto continua a dipingere un quadro desolante.


GP Ungheria: Hamilton regna; sprofondo rosso


I problemi della Ferrari secondo Binotto

“Penso che abbiamo visto a Barcellona che non eravamo abbastanza veloci, ma penso che non ci aspettavamo una situazione così difficile”, ha valutato Binotto. “È sicuramente peggio rispetto alle aspettative. Abbiamo un paio di settimane prima di Silverstone. Sarà importante per noi a Maranello considerare tutti gli aspetti della macchina, e nella nostra organizzazione, qualunque cosa debba essere migliorata.”

“Abbiamo bisogno di una chiara analisi delle prestazioni complessive della macchina, della squadra e di affrontarla davvero il prima possibile. Non abbiamo bisogno di lavorare di più, dobbiamo lavorare meglio. Come fare ciò farà parte della nostra analisi “.

Dopo la gara di apertura al Red Bull Ring, Binotto ha dichiarato che il divario al secondo giro in qualifica consisteva di 0,3 in curva e 0,7 in rettilineo. Sfortunatamente per la Ferrari, nulla è cambiato. E ieri abbiamo visto il più grande limite della monoposto: la velocitàBinotto ha aggiunto: “Il deficit al momento è ancora lì. Ci manca la velocità sui rettilinei, ci manca la velocità in curva. Nel complesso, la macchina deve essere migliorata in tutte le aree. È così semplice.”

Binotto ha anche avvertito che non esiste una soluzione rapida: “Ci vorrà del tempo. Non è qualcosa che può essere affrontato in poche settimane. Sarà necessaria la pazienza. Come ho già detto, dobbiamo migliorare in tutte le aree, ci manca la velocità in tutte le aree. Non è qualcosa di semplice da affrontare con una soluzione o un pacchetto semplici. Ci vorrà del tempo. Quanto tempo? Non ho ancora la risposta.”