Lecce e Brescia si sfideranno mercoledì, alle 21.45, in una sfida tra due delle ultime tre della classe. La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport per tutti gli abbonati.

LECCE

La rincorsa alla salvezza si è complicata, ma non è sfumata del tutto. Contro il Genoa, i giallorossi hanno perso l’occasione per sorpassare il grifone in classifica e portarsi in zona salvezza. Nonostante la sconfitta, il Lecce ha avuto un approccio migliore alla gara, rispetto alla formazione di Davide Nicola. Gli uomini di Fabio Liverani sono sembrati più propositivi in attacco e hanno sovrastato gli avversari a centrocampo, grazie anche a un accesissimo Barak.

Una grande pecca, nell’ultima sconfitta, è stata la fase difensiva. Il reparto arretrato è sembrato poco attento e coordinato, soprattutto sulle due rocambolesche azioni che hanno portato ai gol dei liguri. Con quattro giornate ancora a disposizione e un calendario non proibitivo, starà al Lecce ritrovare la forma migliore per ricominciare la scalata alla salvezza.

Dopo aver stupito tutti con la vittoria contro la Lazio e aver strappato un punto a Cagliari, la formazione di Liverani ha subito due sconfitte consecutive. Quello contro il Brescia può essere il test giusto, per ritrovare i tre punti e riavvicinare il Genoa, che nel prossimo turno sarà impegnata nel derby contro una Sampdoria in ottima condizione.

BRESCIA

Per le rondinelle la salvezza è, invece, un obiettivo più difficile da raggiungere. La vittoria contro la Spal ha, comunque, aiutato a tenere vivo il sogno permanenza. Dopo un primo tempo molto sottotono, il Brescia ha trovato l’approccio giusto alla gara nella ripresa, grazie anche al lavoro dei suoi uomini chiave, Torregrossa, Donnarumma e Tonali. I biancazzurri hanno reagito immediatamente alle fiammate di Petagna e Cerri, rispondendo con due manovre ben costruite, che hanno portato ai gol di Zmrhal.

Anche la difesa di Diego Lopez è sembrata molto in difficoltà, nell’ultimo test, soprattutto sulla destra, dove Papetti ha patito molto le incursioni avversarie. Nonostante le difficoltà iniziali le rondinelle hanno trovato al giusta reazione e i tre punti, che tornano a dare fiducia dopo il pesante ko di Bergamo. Contro il Lecce, il Brescia può cercare conferme e continuità di risultati e i tre punti potrebbero continuare ad alimentare le speranze per la salvezza.

PROBABILI FORMAZIONI DI LECCE-BRESCIA

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Paz, Lucioni, Donati; Majer, Petriccione, Barak; Mancosu, Saponara; Babacar.

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Papetti, Mateju; Dessena, Tonali, Bjarnason; Zmrhal; Donnarumma, Torregrossa.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20