Brutto infortunio occorso a Kylian Mbappe’. Ieri sera, in occasione della finale di Coppa di Francia tra Paris Saint Germain e Saint Etienne, l’attaccante francese ha subito un durissimo intervento in tackle da Perrin, provocando un movimento innaturale della caviglia. Immediatamente soccorso dai sanitari, ha dovuto abbandonare in lacrime il terreno di gioco mentre nel frattempo scoppiava una risa tra i giocatori delle due squadre.
Sull’entita’ dell’infortunio se ne saprà di più oggi quando Kylian Mbappe’ verrà sottoposto agli esami strumentali. Potrebbe, però, essere a rischio la sua presenza nel match di Champions League contro l’Atalanta. Nel frattempo, il suo compagno di squadra Di Maria confida in un pronto recupero del suo compagno di squadra: “Non dovrebbe essere nulla di grabe, ad ogni modo speriamo si rimetti presto. Sono incidenti che possono capiare, non demomizziamo l’avversario. Kylian è forte e si riprenderà. Non c’è alcun dubbio”
La Ligue 1 2020/2021 inizierà il 22 agosto
Il Psg conquista la Coppa di Francia
Il Psg batte di misura il Saint Etienne e si aggiudica il trofeo nazionale. Allo “Stade de France”, dinanzi a 5.000 spettatori, gli uomini di Tuchel sono riusciti a venire a capo di un match assai nervoso, condito da una espulsione e sette cartellini gialli. Inizia bene il Saint Etienne con Bouanga che salta Marquinos e da posizione defilata spedisce sul fondo. Ma al 14′, il Psg va in vantaggio: Mbappe’ salta due avversari e calcia in porta dove Moulin respinge sui piedi di Neymar che non ha problemi a ribadire in rete. Nella ripresa il Psg cerca il raddoppio. Ci vanno vicino Di Maria e Sarabia, ma il primo mon è fortunato, il secondo yrova l’opposizione di Moulin. Nonostante l’assedio del Saint Etienne, il risultato non cambia più. Trionfa il Psg che fa suo il primo trofeo post lockdown.