― Advertisement ―

spot_img
HomeCiclismoIl Tour de France 2021 inizierà a Brest anziché a Copenaghen

Il Tour de France 2021 inizierà a Brest anziché a Copenaghen


La Grande Partenza del Tour de France 2021 era originariamente prevista per Copenaghen, ma è stata rinviata al 2022 per evitare di scontrarsi con i Campionati Europei riprogrammati.

Da dove parte il Tour de France 2021

Invece la gara del 2021 – che inizierà una settimana prima del normale, il 26 giugno per consentire una maggiore preparazione in vista delle Olimpiadi – inizierà con quattro tappe in Bretagna. “Ne parliamo con le autorità locali dal 2018”, ha detto all’Afp il capo del Tour de France Christian Prudhomme. “Inizialmente stavamo pensando al 2022, ma la pandemia ha cambiato tutto”.

Gli organizzatori del Tour, Amaury Sport Organization (ASO), hanno confermato che le prime quattro tappe si svolgeranno tutte in Bretagna.

Dopo la 32a visita della Grande Boucle a Brest, che apparve per la prima volta nel programma di regata nel 1906, il percorso sarà tracciato con l’intenzione di esplorare la regione costiera di Armor della Bretagna e i suoi territori interni dell’Argoat.

La diversità dei paesaggi rende possibile la creazione di tappe selettive e quindi metterà i favoriti a dover essere all’altezza delle loro responsabilità fin da subito. “I dettagli saranno annunciati per queste quattro tappe in tutta la Bretagna durante la presentazione del Tour il 29 ottobre al Palais des Congres di Parigi.”


Tour de France: Firenze si candida per ospitare la tappa iniziale