Gran parte delle società di Serie A hanno ufficialmente annunciato le loro nuove casacche. Tra tradizione e modernità, la maglia della nostra squadre del cuore ha sempre un interesse speciale.
Nel prossimo paragrafo elencheremo le divise di casa e di trasferta delle società che le hanno rese ufficiali.
Cagliari
Il Cagliari ha rinnovato parecchio la sua estetica firmando con la blasonata Adidas. Un cambiamento di stile netto, che si nota osservando le due divise. La prima maglia accoglie i classici colori gialloblui con un bianco che si estente nelle maniche. Il logo dello sponsor e la bandiera sono di colore dorato; la secondo invece è caratterizzata da un gioco di colori che si riversano sul bianco.
Fiorentina
Per la Fiorentina la casacca di casa non può non essere tappezzata dal colore viola, puntellato dal colore bianco presente nelle maniche. La divisa di trasferta, al contrario, accoglie il colore viola su una base di bianco.
Genoa
Il Genoa ha ufficializzato due terzi delle prossime divise di Serie A. In attesa della prima ci gustiamo la seconda maglia, caratterizzata da una fascia centrale che richiama i colori classici della società. La terza invece punta sull’innovazione, mettendo in risalto numerosi dettagli sul blu scuro di fondo. In quest’ultima logo e sponsor tecnico sono dorati.
Hellas Verona
I veneti dell’Hellas Verona non cambiano molto la loro divisa rispetto alla passata stagione di Serie A, puntando sui colori classici della città di Verona. Da notare è il nuovo simbolo della società scaligera, ben messo in risalto assieme al colletto.
Inter
L’Inter ha già messo in mostra il proprio kit nelle ultime gare della passata stagione. Accanto alla prima maglia, caratterizzata dalle righe nere a zig zag, la seconda sarà invece contraddistinta da righe nerazzurre che formano dei quadri.
Juventus
I campioni d’Italia dopo aver presentato la prima maglia, utilizzata anche in Champions League contro il Lione, ufficializzano anche la seconda. Blu scuro e argento prendono vita nella maglia da trasferta.
Lazio
I biancocelesti hanno presentato entrambe le maglie. La novità si nota nella divisa da trasferta, caratterizzata da un verde fluo visto raramente in casa Lazio.
Napoli
Ha fatto discutere la decisione del Napoli di mantenere il colore rosso dello sponsor, che a detta di molti tifosi, cozza con l’azzurro e il bianco della prima maglia. La novità è la terza maglia, con l’inusuale colore rosa delle maniche.
Milan
I rossoneri, come Inter e Juventus, hanno già utilizzato la nuova casacca 2020-2021 nelle ultime gare di A. In attesa della seconda maglia, il Milan ha già presentato la terza divisa: la novità è il colore blu già utilizzato nell’annata 1995/1996.
Torino
Anche il Torino ha presentate le due divise principali, senza rinunciare alla propria tradizione. Persiste infatti il colore granata nella prima, in cui spunta i profilo di un toro, mentre la seconda porta in auge il classico colore bianco da trasferta.
Roma
La società capitolina ha al momento presentato solo le prima due divise. Nella prima, sul classico colore rosso sarà presente un interessante gioco di contrasti tra arancione e giallo. Nella seconda invece domina il bianco e il ritorno del Lupetto di Gratton, già utilizzato nella fine degli anni 70′.
Udinese
L’Udinese ha presentato la prossima divisa in casa. La novità principale riguarda l’abbandono delle classiche strisce nere. Il club friulano adotterà infatti un nuovo stile obliquo.
Sampdoria
Infine abbiamo la Sampdoria che ha presentato in grande stile le prossime divise 2020-2021. Sono state messe infatti in “bella mostra” nei profili sociali del club ligure.
Leggi anche:Ibra-Milan: rinnovo e nuovo numero di maglia