La convincente vittoria contro il Bologna, che ha fruttato i primi tre punti in campionato, non ha spento l’emergenza difesa in casa Milan.
Lo stesso direttore dell’area tecnica rossonera, Paolo Maldini, intervenuto ieri sera a Cesenatico per ricevere il premio intitolato ad Azeglio Vicini, lo ha confermato: “Abbiamo qualche problema a causa delle defezioni: Musacchio è operato e fuori due settimane. Romagnoli è fuori da un mese, così come Duarte. Siamo contati, stiamo vedendo cosa fare, è una squadra già molto equilibrata nel numero dei giocatori e anche nelle posizioni, abbiamo due giocatori per ruolo. Se potremo migliorare, lo faremo”.
Milan, non si molla la pista Ajer
I nomi sono sempre gli stessi( Ajer, Milenkovic e Fofana) ma difficilmente raggiungiubili: Il Celtic chiede 15 milioni per il norvegese, mentre la Fiorentina addirittura 40 milioni per il serbo, decisamente troppi per ragioni di bilancio. Un investimento del genere sarebbe possibile soltanto in caso di cessione di Paqueta’ sul quale è sempre forte l’interesse del Lione, che dovrebbe però sborsare almeno 22-23 milioni.
In caso contrario, il Milan opterebbe per una soluzione d’emergenza che risponde al nome di Mattja Nastasic, 27enne serbo dello Schalke 04, che ha già giocato in Italia con la maglia della Fiorentina dal 2011 al 2014, prima dei tre anni al Manchester City.
La trattativa potrebbe andare in porto negli ultimi giorni di mercato sulla base di un prestito gratuito, cessione Paqueta permettendo.