― Advertisement ―

spot_img

Milan vs Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. Avendo raggiunti i loro reciproci obiettivi, i rossoneri puntano a blindare...
HomeCalcioJuventus-Napoli non si gioca: l'Asl blocca la partenza dei partenopei

Juventus-Napoli non si gioca: l’Asl blocca la partenza dei partenopei

Dopo la positività al Covid-19 di Zielinsky e di Elmas, l’ Asl della Regione Campania ha bloccato la partenza del Napoli per Torino dove domani sera sarebbe dovuto andare in scena il match contro la Juventus.

La squadra partenopea sarebbe dovuta decollare alle ore 19.45 dall’aeroporto di Capodichino ma è stata fermata poco dopo aver lasciato il centro sportivo di CastelVolturno. A questo punto pare impossibile che il match possa giocarsi domani sera.

IL COMUNICATO DEL NAPOLI

“Tutti i tesserati sono stati rimandati a casa in isolamento fiduciario. Non c’è il rischio dello 0-3 a tavolino perché il viaggio verso Torino è stato bloccato dall’ Asl Napoli 1. Il Napoli aveva in programma un altro tampone domenica mattina, il quarto settimanale. Più probabile che venga effettuato nella giornata di lunedì mattina.

LA POSIZIONE DELLA JUVENTUS: “DOMANI LA PRIMA SQUADRA SCENDERÀ IN CAMPO”

Ecco come risponde ufficialmente la Juventus allo stop alla trasferta del Napoli: “Juventus Football Club comunica che la Prima squadra scenderà in campo per la gara Juventus-Napoli domani alle 20.45, come previsto da calendario della Lega di Serie A”.

LA POSIZIONE DELLA LEGA: “ASPETTIAMO”

La Lega Serie A ha deciso di aspettare prima di rinviare Juventus-Napoli. Si sta cercando di capire, parlando con i vertici politicigiurisdizione e competenza della stessa Asl.

Incubo covid al Genoa: 14 tesserati positivi

COSA POTREBBE SUCCEDERE

Secondo regolamento, la gara si potrebbe disputare con regolarità dal momento che i positivi del Napoli sono soltanto due. Teoricamente, la squadra di Gattuso, non scendendo in campo rischierebbe il 3-0 a tavolino. Una decisione che sarebbe ingiusta dal momento che la scelta di non partire non è dipesa dai vertici della società, ma dalle autorità locali sulle cui decisioni la Lega non può obiettare. Si attendono, quindi, novità, su quando recuperare il match.