Maurizio Sarri prepara il grande ritorno. Dopo l’esperienza agrodolce vissuta alla guida della Juventus e culminata con l’esonero dopo l’eliminazione dagli ottavi di Champions League contro il Lione, nonostante il campionato vinto, il tecnico toscano sta per rescindere il contratto che lo vede ancora legato per altri due anni ai bianconeri e punta a rimettersi in gioco.
Maurizio Sarri è stato esonerato
La conferma arriva direttamente dall’amico e confidente, Arturo Virgili che, intervistato da TuttoSport, ha svelato: “Rivedremo Maurizio, penso e spero, prima di Natale. Con la Juventus, nonostante quello che si dica, non ha litigato. E lo dimostra il fatto che stia parlando con il club per la risoluzione del contratto. Stanno cercando un accordo che soddisfi tutti e che consenti a Maurizio di sentirsi libero di allenare e alla società di risparmiare”.
Virgili ha poi ipotizzato le eventuali future destinazioni del tecnico toscano, dal possibile ma difficile ritorno al Napoli, al sogno di allenare la Fiorentina: “Maurizio sa che l’esonero fa parte del gioco. Non l’ho mai sentito amareggiato. È sereno. Seppur molti lo dimentichino, ha vinto uno scudetto con la Juventus. Come tutti i tifosi della Fiorentina, ho un sogno: Maurizio a Firenze. Vederlo vincere con la Fiorentina sarebbe il massimo. Napoli? Perché no. Maurizio è un professionista e la separazione con De Laurentiis non ha cancellato il rispetto reciproco”.