Sabato 17 Ottobre nello Stadio Comunale di Chiavari alle ore 15:00 si disputerà la partita Entella-Reggina 2020 di Serie B. I padroni di casa devono ritrovare la via della vittoria mentre la Reggina vuole dopo il pareggio tornare a vincere.
Leggi anche: Entella-Reggina-2020: formazioni e dove vederla
Entella-Reggina 2020: le dichiarazioni di Bruno Tedino
L’allenatore dell’Entella Bruno Tedino ha rilasciato delle dichiarazioni il giorno precedente della partita contro la Reggina. Tedino ha dichiarato: “La Reggina è una squadra con grandi valori, Toscano è un tecnico molto valido, ma noi dobbiamo andare in campo per fare la nostra partita. Andiamo avanti per la nostra strada, che in questi due mesi è stata irta di difficoltà. Non deve essere un alibi, noi dobbiamo dare il massimo contro una squadra molto forte”.
Domani Bruno Tedino raggiungerà l’obiettivo delle 400 gare in panchina, su questo tedino dice: “Per prima cosa devo ringraziare l’Entella. Stiamo costruendo qualcosa di importante insieme, ma quello che mi interessa domani è fare una grande partita”. Sui tifosi invece dichiara: “Cercheremo di regalare una gioia ai nostri tifosi, vogliamo mettere spirito di sacrificio in campo per regalare alla società ed ai tifosi la prima soddisfazioni in questa stagione”.
Inoltre è stato riscontrato un positivo nello staff dell’Entella, il sito della squadra lo ha comunicato attraverso queste note: “La Virtus Entella comunica che un membro dello staff facente parte del gruppo squadra, nella giornata di oggi, è risultato positivo al COVID-19. La persona è asintomatica e sta bene. La società si è mossa immediatamente al fine di attuare tutte le procedure di contenimento nel pieno rispetto del protocollo sanitario”.
Entella-Reggina 2020: le dichiarazioni di Domenico Toscano
L’allenatore della Reggina Domenico Toscano ha rilasciato delle dichiarazioni rima della partita di domani contro l’Entella. Toscano ha detto: “Non ho dubbi sulla formazione. Guarna andrà in porta per il problema di Plizzari, ma mi fido perché mi ha sempre dato garanzie. Sulla fascia destra non ci sarà Del Prato, giocherà Situm. A me non piace il turnover, guardo sempre la condizione dei calciatori e non considero se si gioca martedì o sabato. L’Entella ha calciatori che possono metterci in difficoltà, è un test per capire dove possiamo migliorare.
Tutte le gare sono difficili se non affrontate con gli stimoli giusti. Noi abbiamo potenzialità enormi per fare male, dovremo arrivare nelle migliori condizioni per esprimere il nostro gioco. Questa settimana è stata utile soprattutto per i nuovi e capire come possono aiutarci con le loro caratteristiche. Inoltre i ragazzi sono riusciti a restare maggiormente insieme e stringere un feeling tra di loro”.
Sugli indisponibili Toscano dice: “Vasic e Rivas sono entrambi recuperati e saranno disponibili, Rolando invece no”. Alla domanda sui tifosi dichiara: “E’ un fattore importante, può incidere sul clima che si respira all’interno della partita. Si è creato un entusiasmo intorno a noi, ci manca il loro affetto, mi auguro si possa tornare presto alla normalità”.
Infin Toscano parla della Nations League: “Ci sono alcune nazioni in cui è rischioso andare a giocare, una decisione che dovrà passare al vaglio della Federazione”.