Oggi primo Novembre 2020 Nello Stadio Oreste Granillo alle ore 15 si è disputata la partita Reggina-Spal- che è stata vinta dagli ospiti per 1 a 0. La squadra di casa ha provato a imporre il suo gioco, ma ha dovuto arrendersi alla forza della Spal che nel primo tempo era già in vantaggio del primo gol. Poi nel secondo tempo non è riuscita a reagire, ma ha perso la sua gara con molti errori compiuti.
Reggina-Spal: quali sono state le formazioni ufficiali?
Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiaocono, Cionek, Delprato; Rolando, Bianchi, Crisetig, Liotti; Bellomo; Ménez, Denis.
Spal (3-4-1-2): Berisha; Salamon, Vicari, Tomovic; Dickmann, Sal. Esposito, Valoti, Sala; Castro; Di Francecsco, Seb. Esposito.
Primo Tempo
Nel primo tempo La Spal è subito partita forte, ma dovuto aspettare fino alla mezz’ora per riuscire a segnare. Allo stesso modo anche la Reggina ha provato ad attaccare da subito ma le occasioni non sono andate a buon fine. Infatti al sesto minuto Dennis della Reggina tira in porta ma il tiro è troppo centrale, e non impensierisce per nulla Berisha. Al nono minuto la Reggina recrimina un calcio rigore, ma l’arbitro fa segno di proseguire.
Al 13 minuto Loiacono viene ammonito. Nel 23 minuto viene ammonito Menez della Reggina perché ha protestato contro il guardalinee è l’arbitro lo ha spedito negli spogliatoi. Al 26 minuto il gioco è fermo perché l’assistente dell’arbitro con cui ha battibeccato Menez si è fatto male. Al 31esimo minuto arriva il primo gol della Spal con di Francesco che consegna con un assist al bacio un cross per di Castro che di testa segna.
Reggina-Spal: come è finito il primo tempo?
Nel trentaduesimo minuto viene ammonito Bellomo per la Reggina, mentre al trentasettesimo minuto viene ammonito Valoti per un fallo duro proprio su Bellomo. Al 38 minuto Bellomo su un calcio d’angolo cerca di sorprendere Berisha che però si fa trovare pronto. Allo scadere del primo tempo il portiere della Reggina Guarna fa un’ottima parata su Esposito, la difesa degli amaranto è fin troppo distratta. La partita finisce con la vittoria della Spal per 1 a 0.
Secondo Tempo
La ripresa parte subito col brivido: Denis della Reggina al 2 minuto riceve un passaggio filtrante e conclude di potenza, ma la palla impatta sul palom ma la Reggina continua ancora a spingere. Inoltre la Reggina ha avuto due buone occasioni: la prima con Folorunsho al 13 minuto, e la seconda occasione al 16 minuto che ha portato al rigore per la sua squadra, per essere precisi c’è stato un contatto in area Tomovic-Denis. Del calcio di rigore si incarica lo stesso Denis, ma Berisha capisce tutto e neutralizza il rigore. Nel finale, la Reggina torna a provarci con Crisetig e Rivas, ma Berisha si fa trovare pronto in entrambe le occasioni. Al 3 minuto di recupero si ristabilisce la parità numerica, rosso diretto a Castro.
Tabellino-Reggina-Spal
Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiaocono, Cionek, Delprato; Rolando, Bianchi, Crisetig, Liotti; Bellomo; Ménez, Denis. A disposizione: Farroni, Di Chiara, Gasparetto, Rossi, Stavropoulos, De Rose, Folorunsho, Marcucci, Mastour, Rivas, Situm, Lafferty. Allenatore: Toscano.
Spal (3-4-1-2): Berisha; Salamon, Vicari, Tomovic; Dickmann, Sal. Esposito, Valoti, Sala; Castro; Di Francecsco, Seb. Esposito. A disposizione: Galeotti, Thiam, Ranieri, Missiroli, Murgia, Tunjov, Sernicola, Okoli, Spaltro, Seck, Moro, Brignola. Allenatore: Marino.
Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta (Damiano Margani di Latina e Filippo Bercigli di Valdarno). Quarto uomo: Alberto Santoro di Messina.
Leggi anche: Reggina-Spal: formazioni e dove vederla
Sito ufficiale Reggina: https://www.reggina1914.it/
Sito ufficiale Spal: https://www.spalferrara.it/