― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriFormula UnoNuovo contratto per Hamilton: niente è scritto nella pietra

Nuovo contratto per Hamilton: niente è scritto nella pietra

I problemi nella firma del nuovo contratto per Hamilton, stando a quanto afferma il campione, ruotano attorno alla necessità di considerare elementi quadro più ampi al di fuori del team corse.

Perché non è ancora pronto un nuovo contratto per Hamilton?


Il campione del mondo ha suscitato scalpore nell’ultima gara quando ha suggerito che non c’era “alcuna garanzia” che sarebbe rimasto con la Mercedes il prossimo anno. Il suo contratto infatti è in scandenza con questa stagione. Tuttavia, sia lui che la squadra intendono continuare nel 2021. Hamilton ha detto che era necessario dedicare una discreta quantità di tempo nella definizione del nuovo accordo perché doveva incorporare altri aspetti oltre alla semplice guida della vettura di F1.

Credo di avere il miglior contratto che ci sia, in termini di come è strutturato e in termini di gestione del tempo“, ha detto. Con la squadra che mi circonda, penso che sia stato fantastico. Ma cerco sempre di vedere come possiamo migliorare. Come posso essere più efficiente e fare di più per i partner? Come posso posizionarmi per fare di più per la squadra? Naturalmente, penso che sia facile solo andare a firmare quell’accordo e continuare a non dover pensare a cosa dopo. E sono consapevole dell’idea che voglio continuare con Mercedes, mi piacerebbe aiutarli su questo. Stanno rendendo le loro auto ecocompatibili e io voglio aiutarli su questa strada. Vorrei aiutarli in termini di promozione della diversità, perché è anche all’interno dell’organizzazione, come con ogni organizzazione là fuori. Non ce n’è abbastanza. Quindi c’è molto da discutere e molto da affrontare.

Mentre alcuni hanno interpretato i commenti di Hamilton dopo Imola come un possibile allontanemento dalla F1, il britannico ha indicato con fermezza che il suo obiettivo era rimanere. “Penso che qualcosa faremo. Ma niente è scolpito nella pietra. Penso che si tratti solo di parlarne. E al momento, non mi sento come se avessi finito. Penso che ci siano sempre spazio per migliorare. Amo le corse. Adoro la sfida. E non credo che cambierà tanto presto“.

Ultima livrea Williams per il 2020