― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpGP Portogallo FP3 Moto2: Gardner primo, Bezzecchi in Q1

GP Portogallo FP3 Moto2: Gardner primo, Bezzecchi in Q1

Con la FP3 del GP del Portogallo, la Moto2 chiude l’ultima giornata di prove libere della sua stagione. E non mancano indicazioni interessanti in ottica mondiale, come la clamorosa eliminazione di Marco Bezzecchi. Nel corso dell’ultimo time attack, il “Bez” non riesce a migliorare il suo best lap di ieri, e scala al 15esimo posto combinato. Alla bandiera a scacchi, il riminese di casa VR46 manca la top 14 per appena sette millesimi, cosa che lo obbliga a passare per la Q1. Non proprio l’ideale per chi si gioca il mondiale.

Gli altri pretendenti sono tutti in zona Q2. Luca Marini si conferma il migliore dei “Fantastici Quattro”, ma perde il primo posto a favore di Remy Gardner. L’australiano figlio d’arte strappa negli ultimi minuti un bel 1’42″728, diventando il nuovo leader della combinata.

Enea Bastianini sale al terzo posto assoluto grazie al suo miglior crono ottenuto all’ultimo giro. Sam Lowes, invece, è sesto ma la sua avventura non è tutta rose e fiori. L’inglese del MarcVDS Racing è scivolato nei minuti finali, ed è parso assai sofferente alla mano destra infortunata a Valencia. Il weekend del numero 22 si fa decisamente in salita.

GP Portogallo, che classifica abbiamo nella FP3 della Moto2?

Dopo aver ragionato sulla combinata, diamo uno sguardo alla sessione di questa mattina.

Gardner precede lo spagnolo Hector Garzo, staccato di tre decimi. Sono ore liete per Sito Pons, che vede sia Hector che Lorenzo Baldassarri qualificati in Q2. Marcos Ramirez chiude la prima fila virtuale.

Luca Marini è il migliore dei candidati al titolo, con il quarto tempo. Bel salto in avanti di Aron Canet, che nel time attack firma il quinto crono e balza al sesto posto nella combinata. Augusto Fernandez è sesto, a precedere Enea Bastianini, Xavi Vierge e Fabio Di Giannantonio. Sam Lowes chiude la top ten.

Parlando degli italiani, Baldassarri è 14esimo, ma è dentro il Q2 grazie al crono di ieri. Bezzecchi è subito dietro il romagnolo, ma fuori dalla top 14 assoluta. Così com’è fuori Stefano Manzi, che ieri aveva raggiunto l’obiettivo in sella alla MV. Nicolò Bulega è 17esimo, Lorenzo Dalla Porta è 21esimo, Simone Corsi 25esimo. Nessuno di questi tre accederà direttamente alla seconda sessione di qualifiche.

Classifica combinata