Crotone-Napoli è in programma per domenica 6 dicembre in occasione della decima giornata del campionato di Serie A. Il match andrà in scena dallo stadio Ezio Scida di Crotone. Calcio d’inizio previsto per le ore 18:00.
Crotone-Napoli: Osimhen convocato?
Il Napoli è reduce dalla vittoria per 4 a 0 contro la Roma ma anche dal pareggio esterno contro l’AZ in Europa League.
Gattuso dovrà ancora fare a meno di Victor Osimhen. Il nigeriano sta ancora recuperando dall’infortunio alla spalla e al momento non dovrebbe essere nemmeno convocato. In attacco quindi spazio ancora a Mertens, reduce da due gol in due partite. Agiranno alle sue spalle Insigne e Lozano mentre Zielinski potrebbe giocare come trequartista.
Torna anche Bakayoko titolare, dopo aver scontato la squalifica di una giornata. Il Napoli al momento è quinto a 17 punti in classifica. Una vittoria rilancerebbe i giocatori di Gattuso verso le zone nobili del tabellone.
Crotone: Stroppa all’ultima chiamata
Per il Crotone si prospetta una gara difficile. I calabresi sono ultimi in classifica con soli 2 punti conquistati in nove partite di campionato. Stroppa deve portare a casa dei punti per evitare un esonero che si fa sempre più concreto.
In casa il Crotone ha fermato la Juventus, conquistando uno dei suoi due punti. I calabresi proveranno a fermare anche il Napoli per rilanciarsi nella corsa salvezza. In attacco confermato Simy, già a quota 4 gol in campionato. Il nigeriano proverà a trovare la sua quinta rete in stagione , la terza ad una big dopo i gol a Juventus e Atalanta.
Probabili formazioni
CROTONE (3-5-2) Cordaz; Magallian, Marrone, Luperto; Pedro Pereira, Molina, Petriccione, Vulic, Reca; Messias, Simy All. Stroppa
NAPOLI (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens All.Gattuso
Dove vederla
Potrete seguire Crotone-Napoli tramite la piattaforma Sky, canale SKY SERIE A HD.
Leggi anche: Intervista post AZ-Napoli 1-1: le parole di Gattuso