― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPre Cagliari-Inter: le dichiarazioni degli allenatori

Pre Cagliari-Inter: le dichiarazioni degli allenatori

Domani 13 Novembre nello Stadio Sardegna Arena alle ore 12:30 si disputerà la partita Cagliari-Inter di Serie A. Nel Pre Cagliari-Inter gli allenatori hanno fatto il punto della situazione. Conte riparte dall’eliminazione in Champions e vorrà vincere ad ogni costo. Ma anche il Cagliari cercherà di bloccare la squadra di Conte per ritrovare la strada della vittoria.

Pre Cagliari-Inter: che cosa ha detto Eusebio di Francesco?

L’allenatore del Cagliari Eusebio di Francesco ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della sfida contro l’Inter. Di Francesco sugli infortunati ha detto: “Per quanto riguarda la difesa non è un problema di età, ma ho recuperato anche Klavan e Ceppitelli, che ha solo 5 o 6 allenamenti con la squadra: potrebbe essere inserito a gara in corso, come Pisacane, ma tra i centrali manca Godin. Simeone sta meglio, non è stato con la squadra per diversi giorni ma mi ha fatto una buona impressione a livello di condizione, è il migliore tra chi ha avuto il Covid. Oggi si è allenato anche Nandez che convocherò, a differenza di Pereiro e Tripaldelli, che ha avuto un problemino muscolare sarà fuori per questa e probabilmente anche per l’altra”.

Di Francesco: che cosa ha detto sull’Inter?

Sugli avversari Di Francesco dice: “Il calcio, la vita ci porta sempre a dover continuamente dimostrare: l’aspetto mentale dell’Inter mi interessa relativamente, pensando che dobbiamo pensare alla nostra forza. Non hanno passato il turno, magari sono arrabbiati”. Sul giusto atteggiamento Di Francesco ha dichiarato: “A me piacerebbe sempre imporre il nostro gioco, ma ci sono anche gli avversari. Ci saranno delle fasi in cui loro avranno il pallino del gioco, altre in cui lo avremo noi. Abbiamo lavorato tanto sull’interpretazione della gara, anche in questa settimana: cercheranno probabilmente di usare soprattutto la loro forza fisica, dovremo essere bravi in questo”. Su Nainggolan Di Francesco ha detto: Lo ritrovo sempre con piacere, gli dirò nuovamente arrivederci.

Di Francesco: che cosa ha detto sul mercato?

Sul mercato Di Francesco dice: “Penso che la valutazione vada al di là della prestazione, anche se per me la domenica è la risposta più importante rispetto agli allenamenti. A Verona mi è piaciuto tanto come è stato tradotto in partita quello che facciamo, lavorando molto bene, in allenamento. Voglio fare un nome su tutti: Carboni ha retto tutti i 90′ quando ha giocato, perché si è allenato sempre con grande qualità. Quando ci si allena ad alti livelli, si gioca anche ad alti livelli. Le valutazioni sul mercato comunque vanno fatte, per cercare di migliorare o snellire la rosa”.

Su Paolo Rossi Di Francesco ha detto: “Lo voglio ricordare con il suo sorriso, che aveva sempre per tutti: io ho avuto la fortuna di conoscerlo come tifoso dell’Italia, ho visto la partite dei Mondiali nel mio albergo ed è stato bellissimo. Bruno Conti mi ha spesso parlato di lui e ho avuto la fortuna di conoscerlo a Pescara. Ha sempre parlato con rispetto e con il sorriso sulle labbra, dispiace quando va via una persona così, che mi evoca sempre dei grandi ricordi”.

Pre Cagliari-Inter: che cosa ha detto Antonio Conte?

L’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della sfida contro il Cagliari. Conte ha detto: “Il morale non è alle stelle, mi aspetto una gara tosta, difficile. Quando giochi contro il Cagliari, devi aspettarti sempre questo tipo di partite. Noi dobbiamo essere bravi a giocare nella giusta maniera fin dall’inizio”. Sull’uscita in Champions da parte dell’Inter Conte dice: “L’uscita dalla Champions è stata dolorosa per me e i calciatori. Ci credevamo. Avevamo rimesso in piedi una situazione che dopo la sconfitta con il Real era diventata molto difficile. Dispiace uscire in questa maniera non riuscendo a fare gol. Ora bisogna metabolizzare e alzare la testa. Il morale non è alle stelle, è giusto ci sia dolore per l’eliminazione”.

Conte: che cosa ha detto su Vidal?

Su Vidal Conte dice: “Arturo è ancora out. Ha ripreso a lavorare. Ha avuto un piccolo problema muscolare, chiaramente bisognerà riportarlo nelle migliori condizioni”. Ai tifosi nerazzurri Conte dedica queste parole: “Non prestiamo il fianco a chi in questo momento sta godendo e spera che si distrugga quel che stiamo cercando di fare da un anno e mezzo. Vedo troppa negatività. Bisogna restare compatti e uniti, sapendo che in questo percorso iniziato lo scorso anno siamo arrivati al secondo posto e a una finale di Europa League, più una semifinale di Coppa Italia. Siamo tornati ad avere una credibilità”. Sull’atteggiamento Conte dichiara: “Bisogna avere fiducia, capisco l’impazienza dopo 10 anni, ma bisogna capire che quando riparti dalle fondamenta il problema per cui ci vuole più tempo sono proprio le fondamenta. Fatte quelle puoi costruire un grattacielo, come si meritano i tifosi dell’Inter”.

Conte: cosa ha detto sullo scudetto?

Conte sulla possibilità di vincere lo scudetto conclude dicendo: “Se sento l’obbligo di vincerlo? Io ho intrapreso questo percorso e la proprietà è stata molto chiara. Mi ha parlato di un percorso di crescita, di valorizzazione, di aiutare questi prospetti di top player a diventare tali. La proprietà è stata molto chiara con me ad agosto e anche con i dirigenti, dicendo che sarebbe stata una situazione molto difficile a livello finanziario, per il Covid, e che ci sarebbe stato un rallentamento”.

Leggi anche: Cagliari-Inter: formazioni e dove vederla

Pagina Twitter Cagliari: https://twitter.com/CagliariCalcio

Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor