Il Galatasaray è in ansia per Omar Elabdellaoui che rischia di perdere la vista a causa di un petardo che gli è esploso tra le mani durante i festeggiamenti di Capodanno. È stato dichiarato fuori pericolo, ma si temono gravi ustioni alle mani e agli occhi.
Dramma Elabdellaoui: cosa è successo?
Dalle prime ricostruzioni sembra che il terzino del club turco si trovasse nella sua abitazione di Istanbul quando è rimasto coinvolto nell’esplosione del materiale pirotecnico che stava maneggiando.
Subito trasportato con urgenza in ospedale è stato raggiunto dal vicepresidente del Galatasaray, Abdurrahim Albayrak, dall’allenatore Fatih Terim e dal capitano Arda Turan. Resta da capire, ora, quali potranno essere le conseguenze delle ustioni riportate e se la carriera è a rischio.
Cresciuto nel settore giovanile del Manchester City, Elabdellaoui ha giocato in diversi paesi europei vestendo le maglie di Feynoord, Eintracht Braunsceweig, Olympiacos e Hull City. La scorsa estate il 29enne terzino aveva lasciato la Premier League per tentare l’esperienza in terra turca.
Il comunicato del Galatasaray
Il Galatasaray informa, in una nota, che “il nostro giocatore è stato ricoverato presso il Liv Hospital, ha ricevutoimmediatecure, e ha riportato ustioni al viso le cuo conseguenze potranno essere valutate soltanto nelle prossime ore. È cosciente e in condizioni serie”.