― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioSerie A e 2021: arrivano le scadenze di contratto

Serie A e 2021: arrivano le scadenze di contratto

Il mercato di riparazione è ormai alle porte, mancano solamente 3 giorni e poi le squadre potranno sfoltire o rinfoltire le proprie rose. Ci sono molti giocatori che hanno il contratto in scadenza proprio nel 2021 e con l’apertura del mercato potrebbero partire prima dell’estate.

Serie A: quali sono i giocatori in scadenza?

Il campionato di Serie A quest’anno è molto competitivo: c’è chi lotta per lo scudetto, chi per l’Europa e chi per non retrocedere. Tutte le squadre hanno un obiettivo. Ora con il mercato di riparazione che si aprirà a breve, molti giocatori potrebbero essere acquisiti da altre squadre che desiderano rinforzarsi. All’interno degli organici dei diversi club ci sono molti giocatori cui la data di scadenza del proprio contratto è fissata a giugno 2021. Il Milan capolista ad esempio ha quattro profili fondamentali che stanno per terminare il “mandato”. Donnarumma, Calhanoglu, Ibrahimovic e Musacchio sono in dirittura d’arrivo con il contratto, sicuramente però non guarderanno ad altri lidi anche perchè in campionato stanno facendo molto bene.

Milik, Maksimovic e Hysaj del Napoli sono in scadenza per giugno. Il primo quasi sicuramente lascerà gli azzurri e potrebbe cominciare una nuova avventura con l’Olympique Marsiglia. Per quanto riguarda Maksimovic e Hysaj, la società partenopea deve trovare una soluzione per i rinnovi che non vada a pesare troppo sulle casse della società. In casa Roma Peres, Juan Jesus e Mkhitaryan avevano firmato fino a giugno 2021. I primi due giocatori possono partire perchè profili non fondamentali al gioco di Fonseca. Juan Jesus vorrebbero già cederlo a gennaio, l’Hellas Verona la squadra che lo osserva da vicino. Mkhitaryan è invece uno dei giocatori preferiti dall’allenatore. Il centrocampista armeno potrebbe firmare a breve il rinnovo con la Roma. All’Inter D’Ambrosio e Kolarov sono gli osservati speciali. I due difensori si differenziano però di molto perchè mentre il primo è prezioso per i nerazzurri, il secondo ha deluso le aspettative iniziali.

Per concludere, in casa Juve i giocatori in scadenza sono due Sami Khedira e Buffon. Il centrocampista potrebbe partite per raggiungere altre spiagge dato che in questo inizio di stagione ha totalizzato pochissimi minuti sul campo. Non si esclude per lui la Premier League, un’idea che lo entusiasma molto. Buffon invece probabilmente rimarrà in bianconero e continuerà ad essere uno dei punti fermi della squadra.