Valladolid – Huesca anticipo per salvare la stagione. Il Valladolid è reduce dal positivo pareggio con il Levante (2-2). La compagine dei padroni di casa si è fatta rimontare negli ultimi minuti da un goal di Roger. I goal sono stati realizzati da Ruben Alcaraz e Oscar Plano. L’Huesca, invece, ha pareggiato in casa con il Villareal in un match avaro di goal ed emozioni.
Valladolid – Huesca: chi perde paga?
Vista la posizione in classifica direi di sì. Il Valladolid staziona nelle parti basse della classifica con 20 punti conquistati in 20 gare fin qui disputate. In rendimento tra le mura amiche è speculare rispetto a quello in trasferta: 10 punti in 10 match interni con ben 16 reti al passivo. Peraltro, l’ultima vittoria in casa risale a metà dicembre allorquando il Valladolid sconfisse 3-2 l’Osasuna. Non se la passa meglio l’Huesca, desolatamente ultimo in classifica con appena 13 punti conquistati in 20 gare. La compagine aragonese finora ha collezionato solo 1 vittoria in campionato (1-0 con l’Alaves). Il rendimento in trasferta è pessimo con 5 punti in 10 match esterni e ben 19 reti al passivo.
ppossibili disponibili e non
Mister Sergio non potrà contare su parecchi giocatori, tutti infortunati. Su tutti, i difensori Raul Garcia e Javi Sanchez, il centrocampista Fede e la punta Marcos André. Ad essi si aggiunge lo squalificato Roque Mesa. Tra le fila degli ospiti mancherà Ontiveros, appiedato anche lui dal Giudice sportivo. Mister Rojo Martin, inoltre, non potrà disporre dei lungodegenti Pedro Mosquera e Sandro oltre a Pablo Insua e Andres Fernandez, ancora alle prese con il Covid-19.
Il match è disponibile su DAZN e Sky venerdì alle ore 21.00