Lazio – Sampdoria è terminata 1-0, i biancocelesti tornano a vincere dopo la sconfitta contro l’Inter della scorsa settimana. Grazie a questi tre punti importanti, i capitolini entrano a far parte della zona europea, per assicurarsela però dovranno continuare ad ottenere risultati positivi. I blucerchiati rincasano a mani vuote. Nonostante una prestazione buona, non sono mai riusciti a finalizzare. Occupano il decimo posto in classifica a più cinque dal Genoa.
Le conferenze stampa di Lazio – Sampdoria
I biancocelesti tornano a vincere, com’è andata Lazio – Sampdoria?
Lazio – Sampdoria è stata una partita abbastanza combattuta per entrambe le squadre. Tra passaggi e cross imprecisi, occasioni sprecate sotto porta e un po’ di caos in campo, i biancocelesti sono comunque riusciti a vincere. Il risultato si è sbloccato al 24esimo minuto quando Luis Alberto su assist di Milinkovic, è riuscito a superare Audero. La Sampdoria non si perde d’animo e in più occasioni si rende pericolosa. L’ex Keita Balde pochi minuti dopo il gol, spreca una chance preziosissima che avrebbe potuto regalare il pari alla propria squadra.
Durante il secondo tempo ancora brividi per Reina che vede Quagliarella andare vicinissimo alla porta con un colpo di testa che però finisce fuori. La difesa biancoceleste assomiglia a un colabrodo. Le buone intenzioni ci sono ma i palloni continuano a passare. L’attacco blucerchiato non è male ma sotto certi aspetti deve migliorarsi, per esempio sulla precisione. Muriqi quasi sul finale di gara, sbaglia clamorosamente un gol che era praticamente realizzato. Con questi errori, sarà dura affrontare Lewandowski e compagni. La partita termina 1-0. La Lazio guadagna tre punti importanti mentre la Samp non ottiene nulla. Anche se c’è un vincitore, entrambe le squadre devono lavorare molto.
Il tabellino
- LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva (64′ Ecalante), Luis Alberto (63′ Muriqi), Lulic (54′ Fares); Correa (54′ Akpa Akpro), Immobile (85′ Caicedo). A disp.: Alia, G. Pereira, Armini, Parolo, Cataldi. All.: S. Inzaghi.
- SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Ferrari, Yoshida (45′ Bereszynski), Colley, Augello; Candreva (80′ Torregrossa), Silva, Ekdal; Ramirez (45′ Jankto); Keita (65′ Damsgaard), Quagliarella. A disp.: Ravaglia, Letica, Tonelli, Regini, Leris, Ekdal, Askildsen, Thorsby, Verre, Gabbiadini. All.: C. Ranieri.
- MARCATORI: Luis Alberto (24′).
- AMMONITI: Patric, Marusic, Lulic, Ekdal, Silva, Colley, Escalante.
- ARBITRO: D. Massa.