― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPost Inter-Atalanta: le dichiarazioni degli allenatori

Post Inter-Atalanta: le dichiarazioni degli allenatori

Lunedì 8 Marzo 2021 nello Stadio Giuseppe Meazza alle ore 20:45 si è disputata la partita Inter-Atalanta. Nel post Inter-Atalanta i Mister hanno parlato di molti temi .L’Inter ha dovuto combattere contro una buona difesa della Dea che ha chiuso tutte le zone. Ma all’inizio del secondo parziale i nerazzurri trovano il gol del vantaggio che gli regala altri tre gol fondamentali.


Inter – Atalanta 1-0: i nerazzurri battono la Dea


Post Inter-Atalanta: che cosa ha detto Antonio Conte?

L’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara vinta contro l’Atalanta. Conte dice: “E’ una vittoria importante contro una squadra che è una certezza in Italia. L’Atalanta ha iniziato il campionato per giocarsi lo scudetto o un posto Champions. Batterla è un passo avanti e farlo sotto pressione con le dirette concorrenti che avevano vinto lo rende ancora più grande. E’ un risultato che evidenzia la forza di questo gruppo.

Sono molto soddisfatto perché non è mai semplice affrontare l’Atalanta. Questo è un gruppo che è cresciuto molto, soprattutto a livello caratteriale. Mancano dodici partite, ma una volta che hai l’osso in bocca devi tenertelo bello stretto. Per farcela devi continuare a lavorare. Questa è l’unica che strada che conosciamo”.

Conte: che cosa ha detto sull’arbitro?

Sull’arbitro della gara Conte dice: “Faccio i complimenti all’arbitro Mariani che ha diretto molto bene, guidando la partita con un gioco maschio ma non violento. E’ giusto dare meriti anche a lui”. Sulle prossime gare Conte conclude dicendo: “Dovranno essere affrontate come finali. Domani i ragazzi riposeranno e poi ci concentreremo sulla gara contro il Torino, squadra con una buonissima rosa ma che lotta per la salvezza, e il Sassuolo. Ogni gara è una prova di maturità. Da mercoledì testa al Torino”.

Post Inter-Atalanta: che cosa ha detto Gian Piero Gasperini?

L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara persa contro l’Inter. Gasperini dice: “Abbiamo fatto indubbiamente la partita, con una buona gara. Sia il primo tempo che nel secondo che nel finale. Abbiamo perso su un calcio d’angolo, forse con un po’ di sfortuna con quel pallone che è ballato in area. Abbiamo perso su un episodio. Ma non cambio la partita”.

Sulle parole dette dalla panchina ai suoi giocatori “basta con questo atteggiamento qui” Gasperini risponde dicendo: “Non potete rubare le cose dalla panchina. Succede nei 90 minuti. Ci può essere un momento che non va bene però in mezzo a tante cose buone. Non si possono pizzicare le cose”.

Gasperini: cosa ha detto sulla gara in relazione alla Champions?

Alla domanda se questa gara possa essere accomunata ad una prova generale per la sfida di Champions con il Real Madrid Gasperini dice: “Abbiamo fatto una partita giusta nel finale. Abbiamo spinto. Noi abbiamo fatto la nostra gara e siamo arrabbiati per il risultato. Per la gara che abbiamo fatto la sconfitta ci sta molto stretta. Siamo arrabbiati per questo. Per il resto va bene così. Abbiamo giocato contro l’Inter. E’ anche il suo anno. Noi ne usciamo comunque rafforzati da questa partita”.

Post Inter-Atalanta: Gasperini cosa ha detto sugli avversari?

Sugli avversari Gasperini dichiara: “Non è che l’Inter ti concede tante situazioni. Devi essere molto cinico. Noi ne abbiamo avute alcune, costruite anche bene. Ci sono state nel primo tempo alcune situazioni, ci vuole la giocata giusta”. Su Ilicic Gasperini ha detto: “Quando poi loro sono passati in vantaggio loro erano in tanti. Devi giocare nello stretto o ti affidi ai cross. Lui c’è andato vicino alcune volte, altre era obiettivamente difficile. Siamo stati bravi a non concedere il contropiede a Lukaku, Sanchez e Lautaro. Siamo soddisfatti della prestazione che abbiamo fatto, forse per questo siamo rammaricati per il risultato”.

Gasperini: che cosa ha detto su Zapata?

Su Zapata Gasperini conclude dicendo: “In quel momento Zapata, anche per la sua fisicità, non sarebbe uscito. La cosa buona è che abbiamo mantenuto un buon equilibrio. Speriamo non sia una cosa seria per Duvan. Questa è una squadra che ha risorse ed esce da questa partita forte e con una giusta dose di arrabbiatura per il risultato e ci sarà molto utile per le prossime partite. Stiamo giocando con le migliori del campionato con Milan, Juve, Napoli, Lazio, Roma.

Siamo lì insieme a loro e ci giochiamo tutto in pochi punti. Con queste squadre abbiamo spesso fatto risultato. Con Inter e Juve abbiamo fatto qualche pareggio e siamo riusciti poche volte a vincere. Ci manca uno scalino, che non è facile. Noi dobbiamo essere soddisfatti di chi stiamo affrontando. Se poi dobbiamo battere l’Inter, il Real e la Juventus in finale diventa di un altro pianeta la cosa. Dobbiamo essere molto soddisfatti di battagliare con le squadre per la Champions e l’Europa”.

Pagina Inter Twitter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Atalanta: https://twitter.com/Atalanta_BC?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor