La Juventus continua a monitorare profili di alto livello in vista della prossima stagione. Nel mirino dei bianconeri sono finiti Robert Gosens, terzino sinistro dell’Atalanta, e Giovani Lo Celso, trequartista in forza al Tottenham. Per entrambi le trattative non si preannunciano facili dato l’alta valutazione dei loro cartellini.
Gosens e Lo Celso possono arrivare in bianconero?
Non sarà facile strappare questi due giocatori alle rispettive squadre di appartenenza, ma sicuramente più di un tentativo verrà fatto. L’ esterno tedesco dell’ Atalanta piace molto alla dirigenza bianconera soprattutto per la sua vena realizzativa(17 gol in due stagioni) che ne hanno fatto lievitare sensibilmente il prestito. La Dea, infatti, chiede almeno 40 milioni per privarsi del suo gioiellino, cifra ritenuta eccessiva dal ds dei campioni d’Italia, Fabio Paratici, che ci aveva già provato nella sessione invernale di calciomercato. Probabile un nuovo assalto in estate per provare ad anticipare le altre contendenti, tra cui Inter e Manchester City.
Stesso discorso per ciò che concerne il fantasista del Tottenham, Giovani Lo Celso. Il 24enne talento argentino andrà via a giugno e potrebbe rappresentare una ghiotta opportunità per i campioni d’Italia, alla ricerca di un elemento per aumentare la qualità del centrocampo. Il giocatore, anche a causa di un brutto infortunio, ha trovato poco spazio nello scacchiere tattico di Mourinho e vuole giocarsi alyrove le proprie carte. La sua valutazione si aggira intorno ai 50 milioni tra prestito e diritto di riscatto, ma non è da escludere l’inserimento di qualche contrapartita.