L’ incertezza che ruota intorno al futuro di Kylian Mbappe’ regna sovrana. L’attaccante francese, che sembrava vicino al rinnovo contrattuale con il Psg, continua a prendere tempo chiedendo una cifra monstre(35 milioni di euro anni) per legarsi ancora di più al suo club che, per il momento, nicchia. Nel frattempo, però, le pretendenti non mancano.
Dove potrebbe giocare Mbappe’?
Nonostante la crisi economica che sta attanagliando molti club europei, non mancano gli estimatori pronti ad investire su di lui. In pole position ci sarebbe il Real Madrid, che lo avrebbe individuato come degno erede di Cristiano Ronaldo. Anche il Liverpool sarebbe pronto ad inserirsi qualira dovesse partire Salah. Il Manchester City, invece, si sarebbe chiamato fuori per gli elevati costi economici dell’operazione ritenuti insostenibili per i parametri salariali imposti dalla proprietà araba dei Citiziens.
Le parole di Descamps(Ct della Francia)
Anche il Ct della Francia, Didier Deschamps, ha parlato del futuro della sua stella, Kylian Mbappe’: “È un privilegio che sia francese, ed è molto positivo per il calcio francese che sia al Psg e il Ligue 1.Poi sarà lui a scegliere se giocare in Spagna, Italia o Inghilterra, È un giocatore straordinario che vuole vincere titoli. Ora sta bene a Parigi. Tutte le scelte sono buone all’inizio, è dopo che ci rendiamo conto di come le cose siano andate davvero. Io non sono qui per dare consigli ai giocatori della Francia, hanno già abbastanza persone intorno che pensano a questo. Ma do volentieri la mia opinione se me la chiedono. Se Kylian si trasferirà a fine stagione o più tardi? Onestamente, non lo so. Sarà una decisione sua e dei suoi genitori”.